Amiga OS 4.0 per Amiga Classic, info e prezzi da ACube

Software e hardware per OS4.x

Amiga OS 4.0 per Amiga Classic, info e prezzi da ACube

Messaggioda m3x » mer ott 24, 2007 1:17 am

ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 3:29 am

Ma vieeeeniiiiiiii!!!! Grazie di esistereeeee!!!
Prendo il Classic ma aspetto anche per SAM naturalmente!
:happyboing: :boing: :annu: :ammicca: :ultralol: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda ikir » mer ott 24, 2007 9:19 am

Notevole! Complimenti come sempre.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda AMIGATV » mer ott 24, 2007 1:00 pm

Ma siamo sicuri che questo prodotto abbia successo?? con macchine a 200 mhz anche os4 non puo' fare miracoli :no:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Danyblu » mer ott 24, 2007 1:37 pm

Io è una vita che lo dico, oramai dobbiamo toccare il ghz anche noi :no:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda Jair » mer ott 24, 2007 1:42 pm

Le nuove macchine con processori piu' potenti si possono creare...il problema è piuttosto un altro: Chi è disposto ad investire (tanto) denaro per un prodotto che poi rimarrebbe in bilico per via della causa in corso? :riflette:

Acube ha messo sul mercato Sam perchè sa che può venderla lo stesso grazie a Linux....ma una nuova scheda madre fatta apposta per Amiga nessuno la produrrebbe mai allo stato attuale delle cose!
Avatar utente
Jair

Maestro
 
Messaggi: 529
Iscritto il: dom giu 25, 2006 1:48 pm

Messaggioda Classic Amiga Man » mer ott 24, 2007 1:54 pm

Penso che a livello di betatesting e di programmazione sia però un notevole vantaggio.
Pensa a quanti sviluppatori, potenziali e non, che vorrebbero lavorare su OS4 e non possono perchè non posseggono nè SAM nè A1, ma magari hanno ancora i loro 1200 e/o 4000 con i super poteri PPC.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda AmigaCori » mer ott 24, 2007 2:49 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma vieeeeniiiiiiii!!!! Grazie di esistereeeee!!!
Prendo il Classic ma aspetto anche per SAM naturalmente!
:happyboing: :boing: :annu: :ammicca: :ultralol: :carucciiii:


Mmmmm cavolo!, ad avere una scheda PPC :triste: , comunque a Dicembre penso che prendero' anche io una copia di AmigaOS4.0: un OS Amiga per AmigaClassic non lo posso perdere!

Mi piacerebbe sapere pero' quali siano le caratteristiche minime richieste da AOS4.0 per poter girare decentemente...e magari...un "insano" paragone rispetto ad OS3.9, giusto per capire di cosa stiamo parlando :ride:


Si, si...dopo anni ed anni di attesa di AmigaOS4.0 lo devo avere!....e' diventata una questione di principio! :ride:

Non vedo l'ora di leggere qualcosa di piu'.... :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 5:26 pm

AmigaCori ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Ma vieeeeniiiiiiii!!!! Grazie di esistereeeee!!!
Prendo il Classic ma aspetto anche per SAM naturalmente!
:happyboing: :boing: :annu: :ammicca: :ultralol: :carucciiii:


Mmmmm cavolo!, ad avere una scheda PPC :triste: , comunque a Dicembre penso che prendero' anche io una copia di AmigaOS4.0: un OS Amiga per AmigaClassic non lo posso perdere!

Mi piacerebbe sapere pero' quali siano le caratteristiche minime richieste da AOS4.0 per poter girare decentemente...e magari...un "insano" paragone rispetto ad OS3.9, giusto per capire di cosa stiamo parlando :ride:


Si, si...dopo anni ed anni di attesa di AmigaOS4.0 lo devo avere!....e' diventata una questione di principio! :ride:

Non vedo l'ora di leggere qualcosa di piu'.... :felice:


Quoto tutto! se c'è la passione per la propria macchina è logico! :annu:

Comunque da quel che ho capito la BlizzardPPC e la BVision penso che basti! certo se avessi la Mediator per le PCI sarebbe il massimo per il classic! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda samo79 » mer ott 24, 2007 6:24 pm

AMIGATV ha scritto:Ma siamo sicuri che questo prodotto abbia successo?? con macchine a 200 mhz anche os4 non puo' fare miracoli :no:


Quando ci ho smanettato in fiera non ea cosi lento :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 6:54 pm

samo79 ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Ma siamo sicuri che questo prodotto abbia successo?? con macchine a 200 mhz anche os4 non puo' fare miracoli :no:


Quando ci ho smanettato in fiera non ea cosi lento :felice:


Quoto!
Toccato con mano 1200 OS4 con DVplayer mica da ridere!
Era attaccato vicino alle scatole di SAMantha è faceva la sua porca figura! :ammicca: :felice: :felice: :felice:

Sono in estasi per l'attesa! ho bisogno di un'OS4 preeeesssstoooo! :ahah: :svitato:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Kyle » mer ott 24, 2007 7:29 pm

AmigaCori ha scritto:
Mi piacerebbe sapere pero' quali siano le caratteristiche minime richieste da AOS4.0 per poter girare decentemente...e magari...un "insano" paragone rispetto ad OS3.9, giusto per capire di cosa stiamo parlando :ride:

:


Ho letto su Amigaworld che la minima quantità di memoria necessaria è di 64MB, ma che naturalmente è raccomandata una maggiore disponibiltà (penso che una quantità minima decente sia 128MB) :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda AmigaCori » mer ott 24, 2007 8:06 pm

Kyle ha scritto:
AmigaCori ha scritto:
Mi piacerebbe sapere pero' quali siano le caratteristiche minime richieste da AOS4.0 per poter girare decentemente...e magari...un "insano" paragone rispetto ad OS3.9, giusto per capire di cosa stiamo parlando :ride:

:


Ho letto su Amigaworld che la minima quantità di memoria necessaria è di 64MB, ma che naturalmente è raccomandata una maggiore disponibiltà (penso che una quantità minima decente sia 128MB) :ammicca:



Mmmm allora mi sembra d'aver capito che 200Mhz + 64Mb dovreebbero rendere OS4.0 utilizzabile :felice: considerando che un XP necessita almeno del triplo della velocita' e del doppio della RAm per funzionare, direi che i Ghz non ci servono :ride:

Io non sono cosi' contento di avere Ghz e Ghz di processore: meno' Mhz ho, meno ventole dovro' usare :ammicca: avere un sistema con raffreddamento passivo e' troppo cool! Pensate al tizio che accende AOS4.0 su un computer senza ventole, e dopo 30 secondi si vede comparire il desktop in pieno silenzio...e pensate vicino il cassone con 3 ventole che frullano e l'HD che frulla...frulla e dopo 90 secondi carica a fatica il desktop...non c'e' paragone!

Io voto per lo stile e classe di un computer intelligente anziche' il classico cassettone-frullatore :ride:

Amiga deve dare la sensazione che e' diverso dagli altri, che l'importante e' l'OS non la macchina...avete mai usato un CDTV?, provate a giocare con l'enciclopedia Grolier e cercate di pensare che fa tutto con 7,14Mhz e 512Kbyte di RAM perche': "Only Amiga makes it possible!"

Ho fatto il test CDTV ed i miei amici non ci credono che tutto funge con cosi' poche risorse!, significa che i Mhz ci hanno davvero drogato la vita
:scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda superfolletto » mer ott 24, 2007 9:00 pm

Jair ha scritto:Le nuove macchine con processori piu' potenti si possono creare...il problema è piuttosto un altro: Chi è disposto ad investire (tanto) denaro per un prodotto che poi rimarrebbe in bilico per via della causa in corso? :riflette:

Acube ha messo sul mercato Sam perchè sa che può venderla lo stesso grazie a Linux....ma una nuova scheda madre fatta apposta per Amiga nessuno la produrrebbe mai allo stato attuale delle cose!


Non sono affatto d'accordo sul fatto che Acube abbia lanciato sul mercato SAM perchè pensa di venderla lo stesso grazie a Linux, non dimenticare che per far girare Linux basta un PC e che sarebbe assurdo acquistare un'altra main board solo per Linux.
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 24, 2007 11:46 pm

SAM è nata e votata per il mercato industriale, per applicazioni embedded; questo è il suo principale campo di applicazione.
Viste le potenzialità della scheda si è poi ritagliata un posto anche in altri mercati secondari, come per esempio quello consumer LINUX e OVVIAMENTE AMIGA :annu: .
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti

cron