OS4 per Amiga Classic!!! Il 30 novembre sarà tra noi!!!!

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 23, 2007 8:41 pm

Danyblu ha scritto:
Kyle ha scritto:Ma gli Shark hanno cominciato a produrli?
Io credo di no...

No ancora no, per lo meno sul sito elbox dicono che non sono disponibili

Purtroppo in ELBOX tutto sembrerebbe fermo.
Elwood una volta qui su IKSNET, mi rispose che le SHARK NON esistono. :triste:
Magari lui sa qualcosa di più al riguardo.
Ad ogni modo, io ho scritto diverse volte alla ELBOX per saperne di più, ma a differenza delle altre volte, quando li ho contattati per altre questioni (alle quali hanno SEMPRE risposto con estrema sollecitudine), non ho mai ricevuto nessun riscontro... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda samo79 » mar ott 23, 2007 8:48 pm

Kyle ha scritto:Altra fondamentale mancanza secondo me sono programmi tipo emule e utorrent


Per P2P ci sono AmiGift 2.0 e Bourriquet (In sviluppo)
Per i Torrent ci sono Trasmission (OS4 e MOS) (da completare la GUI) e Beehive per 68k/MOS

Kyle ha scritto:Una domanda tecnica:

Se un software viene realizzato per Os4 versione classic, può funzionare anche per l'altra versione ( quella prevista per A1/Sam) ? E viceversa?

Oppure va ricompilato o rifatto in qualche modo ?


Ovviamente si, le due versioni sono pressochè identiche

Guruman ha scritto:"Ammesso che esca" e' giusto, perche' dipende da quanto feedback hanno/hanno avuto per la 1.4.5 e da chi del team avra' ancora un classic PPC funzionante nel futuro prossimo.
Ma se dovesse uscire, e' stato confermato (certo al 100%) che anche
2.0 per classic sara' gratuito, a differenza delle versioni per
Pegasos (1 e 2) e Efika. Per la precisione.


Ottimo, speriamo che riescano a portare MOS anche sulla scheda Sam440, sarebbe un vantaggio per tutta la comunità Amiga
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Il Mulo

Messaggioda Danyblu » mar ott 23, 2007 8:54 pm

Ma a proposito di Emule , mi pare (anzi sono convinto) che tempo fa qualcuno aveva mostrato una beta per OS4 o Amiga in generale. Dopo cene vado a ripescare i vecchi post e spero di trovare ancora qualcosa, non ricordo piu' il titolo ma ricordo che ne avevamo parlato.
Mi pare che funzionava anche se ancora incompleta :riflette:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda Kyle » mar ott 23, 2007 8:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:Il problema dell' amiga e' la continua ostinazione a voler sostenere e dar supporto a computer vecchi.. basta con il 1200, la commodore e tutto il resto.. se volete un 1200 ve lo comprate nel mercato dell' usato hobbystico.. gia' il 4.0 secondo me doveva uscire solo per i nuovi amiga e doveva tagliare i ponti con il passato.. poi ovvio ho il 1200 hyper equipaggiato e sono contento di vedere come gira e cosa posso farci.. pero'..


E' vero, però il fascino di avere software moderno che viene prodotto per un computer che ha 15 anni sulle spalle è inappagabile.
Il vanto di far vedere agli amici che un Commodore Amiga 1200 (o 4000) può far girare un sistema operativo moderno al passo (quasi) con i tempi è qualcosa di stupefacente e visto da fuori una cosa del genere non può che suscitare stupore :figooo:

Only Amiga make it possible! :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 23, 2007 9:17 pm

QUOTO Kyle al 100%! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Danyblu » mar ott 23, 2007 10:45 pm

Assolutamente daccordo :annu:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda AlexDran » mar ott 23, 2007 10:57 pm

adesso che esce il 4.0 per i classici chissà la Elbox che risponderà.

Si trincerava dietro il dover attendere questa uscita per produrre
le shark (senza che hyperion avesse mai visto 1solo prototipo
per lo sviluppo, tra l'altro).

Comprai la Mediator anche con il desiderio della Shark in un
futuro, per sostituire la BlizzardPPC. E lo stesso credo abbiano
fatto molti altri utenti in buona fede.

Avrei tanto voluto provare
il 4.0 sul mio vecchio 1200 ma la PPC è morta prima di vedere
questo sogno... ora sta lassù....
(nel senso venduto tutto ad un tizio in Belgio, che magari l'ha
fatta pure riparare)
:felice: :ride: :felice:
uA1 750Gx - OS 4.1 Final update1
512 Mb MEM
SIL0680 CARD
HD 160GB + HD 20GB
DVDRom + MasterizzatoreDVD
WNCE2001 wifi adapter
---------------------------------
Amiga 1200 - Kickstart 3.1.4
ACA1233n 40Mhz - 128MB / ClockModule
32GB CF Hd
---------------------------------
Commodore 64
Datasette
Floppy 1541 II

http://www.alexdran.net
Avatar utente
AlexDran

Veterano
 
Messaggi: 299
Iscritto il: sab giu 18, 2005 4:31 pm
Località: viterbo - Bruxelles

Messaggioda scusscus » mer ott 24, 2007 8:43 am

Kyle ha scritto:Il vanto di far vedere agli amici che un Commodore Amiga 1200 (o 4000) può far girare un sistema operativo moderno al passo (quasi) con i tempi è qualcosa di stupefacente e visto da fuori una cosa del genere non può che suscitare stupore :figooo:

Certo. :annu:
Se potessi lo installerei anche io, ma la mia configurazione non è supportata. :triste: :triste:
Mi piacerebbe che esistesse una scheda accelleratrice al passo con i tempi ma so che è chiedere troppo... :triste:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 11:11 am

scusscus ha scritto:
Kyle ha scritto:Il vanto di far vedere agli amici che un Commodore Amiga 1200 (o 4000) può far girare un sistema operativo moderno al passo (quasi) con i tempi è qualcosa di stupefacente e visto da fuori una cosa del genere non può che suscitare stupore :figooo:

Certo. :annu:
Se potessi lo installerei anche io, ma la mia configurazione non è supportata. :triste: :triste:
Mi piacerebbe che esistesse una scheda accelleratrice al passo con i tempi ma so che è chiedere troppo... :triste:


Non demoralizzarti che magari ELBOX fa una sorpresa con la SHARk :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Il Mulo

Messaggioda samo79 » mer ott 24, 2007 6:27 pm

Danyblu ha scritto:Ma a proposito di Emule , mi pare (anzi sono convinto) che tempo fa qualcuno aveva mostrato una beta per OS4 o Amiga in generale. Dopo cene vado a ripescare i vecchi post e spero di trovare ancora qualcosa, non ricordo piu' il titolo ma ricordo che ne avevamo parlato.
Mi pare che funzionava anche se ancora incompleta :riflette:


Si è Bourriquet http://sourceforge.net/projects/bourriquet-aos/
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Il Mulo

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 7:10 pm

samo79 ha scritto:
Danyblu ha scritto:Ma a proposito di Emule , mi pare (anzi sono convinto) che tempo fa qualcuno aveva mostrato una beta per OS4 o Amiga in generale. Dopo cene vado a ripescare i vecchi post e spero di trovare ancora qualcosa, non ricordo piu' il titolo ma ricordo che ne avevamo parlato.
Mi pare che funzionava anche se ancora incompleta :riflette:


Si è Bourriquet http://sourceforge.net/projects/bourriquet-aos/


E pensare che 5 anni fà ho riempito l'HD 70Gb,del mio 1200, di MP3 grazie a AMSTER (il clone di Napster). Con un modem a 56Kb/s andava già da dio! :annu:
Il mio amico rimase già a bocca aperta quando vide gli MP3 girare su un vecchio 1200 con ahi sotto 68030! E poi arrivò il PPC con 060 dalla VirtualWork e da un più giovane Enrico :ahah: Che bei ricordi.... sniff! :annu: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 24, 2007 7:15 pm

A me enrico la PPC l' ha riportata in vita.. si era cancellata la flash rom.. penso che sia successo solo a me.. :ahah:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 7:36 pm

NubeCheCorre ha scritto:A me enrico la PPC l' ha riportata in vita.. si era cancellata la flash rom.. penso che sia successo solo a me.. :ahah:


Non sapevo ci fosse la FlashRom per PPC1260! Che ignorante che sono!
Allora magari si aggiorna pure quella!? :mah: :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 24, 2007 8:00 pm

MacGyverPPC ha scritto:Non demoralizzarti che magari ELBOX fa una sorpresa con la SHARk :felice:

Ho riscritto ancora alla ELBOX, chissà se questa volta almeno mi risponderanno? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti