Floppy Disk Drive su AMIGA ONE

Software e hardware per OS4.x

Floppy Disk Drive su AMIGA ONE

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 04, 2007 9:25 pm

Siccome sono niubbo di A1 e AOS4 :ahah: , posto qui qualche domanda, così vedo di imparare un po' di cosine. :ammicca:
Dunque...
ho provato ad utilizzare l'unità FDD del mio A1, ma semprerebbe avere un funzionamento abbastanza incerto.
Anche con PC0 montato, se inserisco un floppy formattato da windows a 1,44M, il sistema me lo riconosce (a volte nemmeno quello :triste: ) come se fosse da 720Kb... :riflette:
Se cerco di formattarlo mi appare la finestra che mi avvisa che proseguendo verranno persi tutti i dati, ma se do l'OK, la formattazione si interrompe e mi appaiono due finestrelle, una sopra all'altra; in quella sotto c'è scritto: NESSUN DISCO NELL'UNITA' e in quella in primo piano: SEEK FALLITO.
Come si fa ad usare il FDD su A1?
Cosa bisogna impostare?
Sostituendo l'unità FDD risolverei?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 04, 2007 10:09 pm

Bella domanda ! :ahah:

io sulla micro non ho la porta per il floppy ma nell' update di dicembre il final mi sembra di aver " visto " il device " df0 ".. hai provato a copiarlo da storage/dosdriver a Devs/Dosdriver e vedere se cosi' funziona ? lo devi copiare dentro a devs/dosdriver e poi un doppio click oppure ce lo copi e riavvii..

Ho controllato ora si chiama " FD0 "

Prova :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda pvanni » gio ott 04, 2007 10:11 pm

se non ricordo male la cosa è un po' più complicata,