AmigaOne A1222 in action

Software e hardware per OS4.x

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda Tuxedo » mer gen 31, 2018 12:23 am

scusscus ha scritto:Speriamo che subentrino nuovi investitori ora che Trevor ha chiuso i rubinetti (fonte: conferenza Amiwest2017)... :sbam: :riflette:


Questa mi mancava ma se deve dare soldi solo per fare progetti ad-hoc per i suoi gusti meglio così purtroppo...

Dico siò per sue motivi:

1 - tutte le lamentele di tlosm
2 - alla fine questo x5000 sembra si e no un x1000 senza AltiVec e questo non è bene...in pratica nessun passo avanti tangibile in performanceo davvero poco...sicuramente cpu sbagliata...almeno a giudicare da benchmarks vari...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda tlosm » mer gen 31, 2018 1:30 am

scusscus ha scritto:Speriamo che subentrino nuovi investitori ora che Trevor ha chiuso i rubinetti (fonte: conferenza Amiwest2017)... :sbam: :riflette:

forse non li ha mai aperti ...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda scusscus » mar set 11, 2018 5:00 pm

Novità A1222

https://os4welt.de/viewtopic.php?f=1&t= ... =20#p34337

Sembra che un baco sulle prime versioni della M/B del A1222 abbia costretto A-EON a ripensare ad una nuova versione della motherboard con tutto ciò che ne consegue, controllo disponibilità componenti, etc.. :sbam:

Speriamo che "decidano" per una CPU più performante.. :eheh2:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda Kyle » mer set 12, 2018 7:24 am

Ma non ne avevano già prodotte in quantità industriale? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda schiumacal » mer set 12, 2018 11:51 am

Ragazzi ma giusto per capire qualcosa perchè sono rimasto un pò fuori su questo progetto...
La Tabor non era anche prodotta insieme con ACube ?

Ma poi mi chiedo come al solito, nel momento in cui dovesse uscire, cioè chissa tra quanti anni... ma chi se la fila ?

Se costava un prezzo onesto e se usciva nei tempi giusti, forse un pensierino l'avrei fatto anch'io, perchè francamente comprarmi un X5000 sarebbe veramente stato impossibile per me, ma se aspettano un altro pò di tempo, arriveremo che Amiga lo troviamo anche usabile on-line su internet e senza software nuovo, quindi a cosa servirebbe una Tabor diciamo tra... un altro paio di anni a venire ?
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda scusscus » mer set 12, 2018 1:13 pm

schiumacal ha scritto:Ragazzi ma giusto per capire qualcosa perchè sono rimasto un pò fuori su questo progetto...
La Tabor non era anche prodotta insieme con ACube ?

Ma poi mi chiedo come al solito, nel momento in cui dovesse uscire, cioè chissa tra quanti anni... ma chi se la fila ?

Se costava un prezzo onesto e se usciva nei tempi giusti, forse un pensierino l'avrei fatto anch'io, perchè francamente comprarmi un X5000 sarebbe veramente stato impossibile per me, ma se aspettano un altro pò di tempo, arriveremo che Amiga lo troviamo anche usabile on-line su internet e senza software nuovo, quindi a cosa servirebbe una Tabor diciamo tra... un altro paio di anni a venire ?

Si, mi sembra che si era parlato di realizzazione in partnership con i ragazzi cubici :eheh2:
Ovvio che più ritardano l'uscita più è difficile vendere il prodotto, lo sanno anche loro; penso che valutino se fare una nuova versione oppure abbandonare il progetto, forse ne sapremo di più leggendo i prossimi post sul blog di Mr. Trevor.. :rock:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda scusscus » dom ott 14, 2018 11:31 am

Direttamente da AmiWest2018...

A1222: It currently supports the latest RadeonHD and RadeonRX drivers, Warp3D Nova, and Warp3D-SI. The Ethernet drivers are done (two of them; one A-EON and the other AOTL), and firmware is updated to X5000 level. Several motherboard components had to be replaced because the originals have become obsolete. Waiting on the Audio driver and final OS 4.1 ISO. It should ship Q1 2019.
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda tlosm » lun ott 15, 2018 9:53 am

Io ... abbandonerei il progetto e mi concentrerei sul Power9 o il più economico T2080. oppure meglio mi concentrerei su una migrazione di architettura. visto che la 1222 è una architettura vetusta per il 2018 figuriamoci per il 2019 e successivi
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda MazinKaesar » lun ott 15, 2018 8:08 pm

La A1222 era vecchia già quando se ne cominciò a parlare. Farla uscire nel 2019... boh.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda scusscus » mer ott 17, 2018 3:13 pm

MazinKaesar ha scritto:La A1222 era vecchia già quando se ne cominciò a parlare. Farla uscire nel 2019... boh.

Puo anche starci che esca ma a patto che ci mettano hw aggiornato per i prossimi anni.
Se mettessero il supporto ad un connettore M.2 per uno storage veloce e connettori USB con il nuovo formato USB type C io ne sarei felice! :eheh2:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda scusscus » mer ott 17, 2018 3:20 pm

tlosm ha scritto:Io ... abbandonerei il progetto e mi concentrerei sul Power9 o il più economico T2080. oppure meglio mi concentrerei su una migrazione di architettura. visto che la 1222 è una architettura vetusta per il 2018 figuriamoci per il 2019 e successivi

Il T2080 è senz'altro più performante e tra le altre cose è lo stesso impiegato nel progetto Notebook PowerPC in fase di realizzazione di ACube Systems che potrebbe adattare il progetto per rendere felice Mr.T :ride:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda Seiya » mer ott 17, 2018 7:53 pm

ragazzi..quello che volete è solo fantascienza. Pensate un attimo che razza di aziende ci sono in questa comunità. Ritornate con i piedi per terra. Loro sono esattamente quello che volevate fossero.
Ora non ve li toglierete più di torno e saranno sempre li a fare più danni che cose buone solo per i loro interessi personali che sono ben diversi dai vostri. L'unica alternativa è mandarli a quel paese e rinunciare a tutto quello che fanno.
In realtà non sarà così perchè ci sarà sempre qualcuno che li adorerà e torneranno più in forze che mai con altri progetti strampalati tanto per far felice quei soliti quattro gatti che li supportano.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda cip060 » mer ott 17, 2018 8:06 pm

Seiya ha scritto:ragazzi..quello che volete è solo fantascienza. Pensate un attimo che razza di aziende ci sono in questa comunità. Ritornate con i piedi per terra. Loro sono esattamente quello che volevate fossero.
Ora non ve li toglierete più di torno e saranno sempre li a fare più danni che cose buone solo per i loro interessi personali che sono ben diversi dai vostri. L'unica alternativa è mandarli a quel paese e rinunciare a tutto quello che fanno.
In realtà non sarà così perchè ci sarà sempre qualcuno che li adorerà e torneranno più in forze che mai con altri progetti strampalati tanto per far felice quei soliti quattro gatti che li supportano.

Grazie di esistere seiya
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda marmotta » gio ott 18, 2018 12:21 am

Seiya ha scritto:ragazzi..quello che volete è solo fantascienza. Pensate un attimo che razza di aziende ci sono in questa comunità. Ritornate con i piedi per terra. Loro sono esattamente quello che volevate fossero.
Ora non ve li toglierete più di torno e saranno sempre li a fare più danni che cose buone solo per i loro interessi personali che sono ben diversi dai vostri. L'unica alternativa è mandarli a quel paese e rinunciare a tutto quello che fanno.
In realtà non sarà così perchè ci sarà sempre qualcuno che li adorerà e torneranno più in forze che mai con altri progetti strampalati tanto per far felice quei soliti quattro gatti che li supportano.


Capisco il tuo punto di vista ma non sono d'accordo. Gli AmigaOne sono fuori mercato? Vero! Cari? Obsoleti? Tutto vero! Ma è anche vero: esiste una alternativa? NO! Non esiste altro futuro di AmigaOs oltre a questo! Ha mille limiti (ma anche punti a favore) e io ad oggi mi diverto ancora come un bambino ad usare la Sam440.... come mi diverto ad usare la A4000 o altri retrocomputer, quando uscirà la Tabor probabilmente la comprero', mi affascina molto, è un sistema "particolare" davvero alternativo e alla "vecchia" maniera e usare AmigaOs 4.1 (anche se perfettamente inutile) è uno spasso ed è l'unico OS che davvero mi ricorda i tempi che furono, ma in chiave moderna e aggiornata (nel limite del possibile).

Sinceramente non capisco il ragionamento della fazione anti AmigaOne riguardo al fatto che sarebbe meglio che chiudessero in modo da veder morire per sempre AmigaOs..... o peggio ritrovarselo opensource con mille mani che lo pasticciano e lo snaturano :sbam:

Dalle mie parti si dice: "Piutost che nient, l'è mej piutost" :scherza:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOne A1222 in action

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio ott 18, 2018 1:18 am

marmotta ha scritto:
Dalle mie parti si dice: "Piutost che nient, l'è mej piutost" :scherza:


Dalle mie parti che poi non è molto lontano dalle tue si dice: "addo' nc'è gustu non c'è pirdenza" :ride:
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron