X5000 _ Thread

Software e hardware per OS4.x

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 01, 2016 10:44 pm

ma si, qui trollano come ai tempi della 440 e poi con la 440 alla fine girano gli emulatori, dvplayer va bene e tanto tanto altro... tu lasciali parlare..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda tlosm » ven apr 01, 2016 10:52 pm

NubeCheCorre ha scritto:ma si, qui trollano come ai tempi della 440 e poi con la 440 alla fine girano gli emulatori, dvplayer va bene e tanto tanto altro... tu lasciali parlare..


ma e' divertente vedere la stessa persona farsi i complimenti da sola ... con due nick name extra a quello suo che al terzo richiamo viene bannato a vita 8) non immaginando che e' sotto controllo da un bel po e che gli ip si vedono :-P
facciamolo scrivere tanto sta mostrando solo inettitudine
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 02, 2016 12:11 pm

tlosm ha scritto:l'unico dato certo e' che nel peggiore dei casi e' sempre sopra in positivo rispetto alla x1000 anche in quei test dove l'x1000 si avvantaggia dell'altivec. naturalmente l'os di riferimento e' sempre linux.

Merito o DEmerito del SO, piuttosto che del HW; imho.
Comunque sono tutte cose che lasciano un po' il tempo che trovano, perché un AmigaONE X1000, oppure X5000, si acquista per far girare AmigaOS 4.X, NON certamente LINUX.
Se ho voglia di usare LINUX e superare le prestazioni di quelle macchine, basta accendere il PC di casa, senza nemmeno scomodare un I7.
Ultima modifica di Amiga Supremo il sab apr 02, 2016 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 02, 2016 12:31 pm

NubeCheCorre ha scritto:ma si, qui trollano come ai tempi della 440 e poi con la 440 alla fine girano gli emulatori, dvplayer va bene e tanto tanto altro...

E' innegabile però, che comunque sia, tra una SAM e un AmigaONE, la seconda non è che venga proprio schiacciata dalla modernità (riferita al comparto AMIGA, naturalmente) della prima.
Io ho i seguenti sistemi AMIGA NG (in ordine di performances percepita crescente):
-SAM 440ep @666;
-SAM 440ep flex @800;
-PEGASOS II G4@1000;
-AmigaONE XE G4@1000;
-AmigaONE X1000.
TUTTI in configurazione TOP e come gira AmigaOS lo vedo bene, anche senza far girare emulatori.
Che poi per altro, se soltanto di questo si dovesse trattare, potrei mettere in cima all'elenco pure l'EFIKA MPC5200B@400...

Ai tempi quando vennero annunciate le SAM, in rete si poteva leggere che queste macchine promettevano sfracelli, rispetto ai vecchi ed OBSOLETI AmigaONE e microAmigaONE, perché implementavano soluzioni più moderne.
In realtà però, per quanto mi riguarda tutto ciò non è avvenuto.
In pratica, per quanto ho potuto constatare io, è invece successo che le nuove macchine, a livello di CPU, abbiano via via SEMPRE perso qualcosa, rispetto a quelle che le hanno precedute.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Fogg_80 » sab apr 02, 2016 1:11 pm

Amiga Supremo ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:ma si, qui trollano come ai tempi della 440 e poi con la 440 alla fine girano gli emulatori, dvplayer va bene e tanto tanto altro...

E' innegabile però, che comunque sia, tra una SAM e un AmigaONE, la seconda non è che venga proprio schiacciata dalla modernità (riferita al comparto AMIGA, naturalmente) della prima.
Io ho i seguenti sistemi AMIGA NG (in ordine di performances percepita crescente):
-SAM 440ep @666;
-SAM 440ep flex @800;
-PEGASOS II G4@1000;
-AmigaONE XE G4@1000;
-AmigaONE X1000.
TUTTI in configurazione TOP e come gira AmigaOS lo vedo bene, anche senza far girare emulatori.
Che poi per altro, se soltanto di questo si dovesse trattare, potrei mettere in cima all'elenco pure l'EFIKA MPC5200B@400...

Ai tempi quando vennero annunciate le SAM, in rete si poteva leggere che queste macchine promettevano sfracelli, rispetto ai vecchi ed OBSOLETI AmigaONE e microAmigaONE, perché implementavano soluzioni più moderne.
In realtà però, per quanto mi riguarda tutto ciò non è avvenuto.
In pratica, per quanto ho potuto constatare io, è invece successo che le nuove macchine, a livello di CPU, abbiano via via SEMPRE perso qualcosa, rispetto a quelle che le hanno precedute.


Devo, purtroppo, essere d'accordo in pieno e se Crisot riesce a implementarmi un modulo da 1,42 Ghz per A1 XE potrò dirvi se ci saranno differenze tangibili con l'X1000.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda tlosm » sab apr 02, 2016 3:09 pm

Io sono certo di una cosa che l'ultimo screenshot da me allegato non riesci ad averlo su una pegasos anche a 1.2 ghz e su linux ppc solo il g5 quad riesce a darmi performances migliori grazie ai 4 core . quando avro' il 5040 non dovrei avere queste differenze.
se vuoi vedere le performance della macchina linux aiuta ... amigaos te le fa vedere solo su 1 core e questo è un problema sulle macchine smp ... poi se calcoli che la 5020 ha 2 cache separate di primo livello , una di secondo e una di terzo ...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda guruman » sab apr 02, 2016 3:10 pm

E se pensate che i primi AmigaOne e Pegasos sono del 2002 e il Pegasos II e' stato lanciato a Natale 2003 la cosa e' desolante. La legge di Moore ci indicherebbe che a parita' di prezzo, essendo passati 12 anni, cioe' 8 volte diciotto mesi, ci dovremmo aspettare schede 2^8 volte piu' potenti del Peg2 al prezzo dello stesso, o schede potenti come il Peg2 a 2^8 volte meno prezzo (circa 3 Euro per un G4 a 1GHz, insomma). E' vero che la crescita prevista da Moore ha iniziato a saturare, ma qui siamo lontanissimi dalla previsione.
(incidentalmente, pure i PowerMac G5 sono del 2005 al massimo...)

Ora, e' chiaro a chiunque conosca un minimo di economia quali siano le implicazioni delle economie di scala e dell'assenza delle stesse. Quel che non mi e' mai stato chiaro e' perche' tali implicazioni debbano interessare me e non semplicemente la parte imprenditoriale che deve propormi qualcosa che possa convincermi e spingermi all'acquisto, come accade in tutti i mercati.
tlosm ha scritto:ma e' divertente vedere la stessa persona farsi i complimenti da sola ... con due nick name extra a quello suo che al terzo richiamo viene bannato a vita 8) non immaginando che e' sotto controllo da un bel po e che gli ip si vedono :-P
facciamolo scrivere tanto sta mostrando solo inettitudine

Giusto per curiosita', quali sarebbero questi 3 nick di un multiutente per cui e' partito/sta per partire un ban? O sono accuse senza sostanza come spesso accade, magari il tutto condito da un po' di "Amiga persecution complex"?

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Tuxedo » sab apr 02, 2016 6:34 pm

quoto guruman e sono ultracurioso di conoscere questo utente così "ubiquo"...scusa ma io non ho visto tutti questi nick diversi dal solito che si fanno complimenti a raffica...
Ci date numi per favore?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda cip060 » sab apr 02, 2016 7:17 pm

MM nessun indizio ?
:ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
Nemmeno se venite tutti i giorni GIA LO SAPETE di chi stiamo parlando velatamente
Luigi ? :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda tlosm » sab apr 02, 2016 7:33 pm

ti 3 nick di un multiutente per cui e' partito/sta per partire un ban? O sono accuse senza sostanza come spesso accade, magari il tutto condito da un po' di "Amiga persecution complex"?


sapessi...
comunque fosse per te tutti dovrebbero rimanere con l'ultra powered macmini ;-)




Nemmeno se venite tutti i giorni GIA LO SAPETE di chi stiamo parlando velatamenteLuigi


cip lo so che a te nulla sfugge ;-)



Giusto per capire quanto disonesta e' Aeon con i suoi prezzi


http://www.nxp.com/products/microcontrollers-and-processors/power-architecture-processors/qoriq-power-architecture-processors/p5020-qoriq-development-system:P5020DS?&cof=0&am=0&tab=Buy_Parametric_Tab




@tuxedo ... questo su una Pegasos2 , su una Aone anche X1000 o su un macmini te lo scordi ... solo il quad g5 mi fa le stesse cose

https://www.youtube.com/watch?v=qdOLLVk6I1A
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 02, 2016 8:43 pm

tlosm ha scritto:se vuoi vedere le performance della macchina linux aiuta ...

A parte che dipende più dal sistema operativo , che dalla macchina, se tanto poi quelle performances non si hanno con AmigaOS, alla fine a cosa serve "vederle" in quel modo?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 02, 2016 8:46 pm

tlosm ha scritto: @tuxedo ... questo su una Pegasos2 , su una Aone anche X1000 o su un macmini te lo scordi ... solo il quad g5 mi fa le stesse cose

E la "magia" dove risiede, nel OS o nel HW?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Tuxedo » sab apr 02, 2016 8:55 pm

Amiga Supremo ha scritto:
tlosm ha scritto: @tuxedo ... questo su una Pegasos2 , su una Aone anche X1000 o su un macmini te lo scordi ... solo il quad g5 mi fa le stesse cose

E la "magia" dove risiede, nel OS o nel HW?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda tlosm » sab apr 02, 2016 9:24 pm

sul g5 quad va meglio leopard che linux ppc ...
da cio' evinci che linuxppc che ti fa vedere certe cose su aone non da il massimo dall'hw ... eppure.

e tenete presente che su linux sul 5020 c' e' ancora ... tanto da ottimizzare

ps: se il sistema e' cess non c'e' os miracoloso che tenga cmq
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: X5000 _ Thread

Messaggioda Seiya » sab apr 02, 2016 9:27 pm

Amiga Supremo ha scritto:
tlosm ha scritto:se vuoi vedere le performance della macchina linux aiuta ...

A parte che dipende più dal sistema operativo , che dalla macchina, se tanto poi quelle performances non si hanno con AmigaOS, alla fine a cosa serve "vederle" in quel modo?


hai una vaga idea di come sarà.

Su linux puoi fare un rendering con blender con 1 sola cpu esattamente come su OS4.
A parità di versione del programma non dovresti vedere tante differenze.
Quindi guardando un rendering su un core solo su Linux sai già come potrebbe essere su OS4.

Certo c'è una bella differenza fare un rendering con la 2.49 la 2.76, quindi con linux dovresti provare la stessa versione.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron