Risoluzione video, videogiochi ed AmigaOS4.1FE ed MorphOS

Software e hardware per OS4.x

Re: Risoluzione video, videogiochi ed AmigaOS4.1FE ed MorphO

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 13, 2015 1:43 am

@Mac

per i vecchi giochi i crt non li batte nessuno, se usi un emulatore su lcd il pixel sembra splattato su schermo :ride: e su quello non ci piove è proprio una questione tecnica è così e non ci si può fare niente a meno di ricorrere a costosissime schede tipo la indivision aga..

Detto questo è vero che per l'uso moderno, quindi giochi nuovi, video scrittura e tutto il resto (compreso navigazione internet, gli lcd non li batte nessuno :felice: )

OT

come va la vita? lavori?

/OT
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Risoluzione video, videogiochi ed AmigaOS4.1FE ed MorphO

Messaggioda cip060 » mar ott 13, 2015 10:28 am

MacGyverPPC ha scritto:
cip060 ha scritto:Se vedo bene con quello che posiedo per cosa devo andare a cercare altrove ?
E sopratutto spendere soldi ?
Io di crt ne ho poeno il garage e sono a posto per il reto della mia vita

Ma se ci sono dei prezzacci al giorno d'oggi, un full hd da 20 Pollici con le offerte che si trovano ai discount, lo puoi trovare di buona marca a meno di 100 euro. Cosi per dire... ma a casa tua ti fai ancora i raggi X anche davanti alla TV? Io ho recuperato Monitor LCD della Philips e della Samsung sotto la pioggia, asciugati e abbinati a un piccolo decoder scart, oltre a fare da monito per i vecchi computer e Wii, mi fanno da TV in tavernetta. :ultralol: E anche in emulazione rendono da dio. Secondo me ti sei un po' fermato agli anni 90 con l'allergia degli schermi piatti. :skull: :ahah: :carucciiii:
appena metto tutto a posto , forse dopo la primavera, posto qualche foto. :happyboing:

perche' devo spendere 100 euro per un monitor quando posso averne GRATIS QUANTI NE VOGLIO ?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Risoluzione video, videogiochi ed AmigaOS4.1FE ed MorphO

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 13, 2015 10:57 am

cip060 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:
cip060 ha scritto:Se vedo bene con quello che posiedo per cosa devo andare a cercare altrove ?
E sopratutto spendere soldi ?
Io di crt ne ho poeno il garage e sono a posto per il reto della mia vita

Ma se ci sono dei prezzacci al giorno d'oggi, un full hd da 20 Pollici con le offerte che si trovano ai discount, lo puoi trovare di buona marca a meno di 100 euro. Cosi per dire... ma a casa tua ti fai ancora i raggi X anche davanti alla TV? Io ho recuperato Monitor LCD della Philips e della Samsung sotto la pioggia, asciugati e abbinati a un piccolo decoder scart, oltre a fare da monito per i vecchi computer e Wii, mi fanno da TV in tavernetta. :ultralol: E anche in emulazione rendono da dio. Secondo me ti sei un po' fermato agli anni 90 con l'allergia degli schermi piatti. :skull: :ahah: :carucciiii:
appena metto tutto a posto , forse dopo la primavera, posto qualche foto. :happyboing:

perche' devo spendere 100 euro per un monitor quando posso averne GRATIS QUANTI NE VOGLIO ?

Con la scusa del prezzo eviti il discorso. :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Risoluzione video, videogiochi ed AmigaOS4.1FE ed MorphO

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 13, 2015 11:11 am

Ciao @nube :felice:
Purtroppo non lavoro da 2 anni, almeno l'ultima volta che ho fatto un lavoroin regola. In ttotale sono 7 anni di disoccupazione tranne qualcosa in nero che rimane solo un ricordo.
Non vedo l'ora che caschi sto governo di mariuoli.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Risoluzione video, videogiochi ed AmigaOS4.1FE ed MorphO

Messaggioda cip060 » mar ott 13, 2015 11:35 am

Anche quello ma non solo se vedo bene con il mio crt da 21 schermo piatto della IBM non ne vedo il motivo
Adesso i soldi servono per completare il mio cabinato da salagiochi (BARTOP)mi mancano i pulsanti e i 2 joystick e sono costosi come un monitor lcd da 80 euro!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Risoluzione video, videogiochi ed AmigaOS4.1FE ed MorphO

Messaggioda Amy-Mor » mar ott 13, 2015 12:11 pm

Per uso quotidiano di un computer, LCD a vita...Per videogiocare e, sopratutto retrogiocare, CRT a vita!
Il mio AmigaOne500 sempre collegato ad un CRT Nec17 1024x768,oltre che per un feed retrogustoso :happyboing:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti