AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Software e hardware per OS4.x

AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » ven lug 10, 2015 3:49 pm

Con il setup in oggetto,
trascinado il Docky "DateTime.docky" (System:Utilities/Dockies/DateTime.docky) sul Dock,
compare il seguente errore:

"Warning: Can't read/loadf XML settings (error: 0x00008000)".

Non vorrei dire un'inesattezza, però se non ricordo male, con AmigaOS 4.1.6 questo non accadeva.
Su AmigaONE X1000 voi che orologio usate sulla Docky Bar?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda ilbarbax » ven lug 10, 2015 3:56 pm

Stai rivolgendo la domanda alla moltitudine di italiani posessori di un X1000 o è un velato messaggio?
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » ven lug 10, 2015 4:37 pm

Mi risulta che in questo forum ci siano almeno altri tre utenti che usano un AmigaONE X1000.
La mia è una semplice domanda, prima di rivolgermi all'assistenza del forum internazionale dedicato.
Tutto quì; da parte mia nessun altro fine nascosto, ne' velato.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda cip060 » ven lug 10, 2015 7:17 pm

Ma supremo ti sei preso un X1000 ???
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » ven lug 10, 2015 8:13 pm

Ce l'ho da Gennaio.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda RoC » sab lug 11, 2015 2:57 pm

Complimenti supremo :happyboing:
Avatar utente
RoC

Veterano
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer gen 05, 2011 11:00 pm
Località: Trieste

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda andres » sab lug 11, 2015 6:32 pm

Come lo giudichi rispetto all'AmigaOne XE?
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » sab lug 11, 2015 9:21 pm

@ andres

Provenendo da un AmigaONE XE G4@1000, l'AmigaONE X1000 è l'unica alternativa vera a quel tipo di macchine; IMHO.
L'AmigaONE XE G4@1000, comunque, è e resta il TOP per AmigaOS 4.X; una macchina GRANITICA che non ha eguali con AmigaOS 4.X.
Questo sempre per quanto riguarda il mio vissuto, quindi la mia esperienza personale.
L'AmigaONE X1000 gli si avvicina molto, però bisogna scordarsi sessioni ininterrotte di lavoro con macchina accesa per giorni, senza mai dover resettare (il mio AmigaONE XE G4@1000, normalmente rimaneva acceso anche per una settimana intera, senza MAI colpo ferire!).
Purtroppo dalla fine dello scorso mese di Novembre, il glorioso AmigaONE XE G4@1000 di IKIR ha cominciato lentamente a cedere, fino ad abbandonarmi :triste: (ora quando si accende, al massimo la CPU viene rilevata @733MHz e comunque usarlo è una pena vera e propria, causa i molteplici acciacchi :uffa: ), per questo mi sono messo alla ricerca di un suo degno successore.
In verità avendo anche un PEGASOS II G4@1000, anch'esso con 2GB RAM, ero un po' in dubbio se passare effettivamente alla macchina di A-EON; alla fine però usandolo, mi sono convinto a tentare, perché di fatto quando si è abituati benissimo è difficile (diciamo IMPOSSIBILE) riuscire a tornare indietro.
Intorno a Natale 2014, ho subito notato l'inserzione di un BETATester, che vendeva il suo setup; era proprio la macchina che cercavo.
Bellissima, nella sua livrea bianca, che era poi il colore che intendevo acquistare.
Il prezzo era decisamente buono, per la configurazione TOP di gamma, l'unica cosa era che non c'era l'HDD; il primo giorno del 2015, visto che stranamente quel AmigaONE X1000 era ancora invenduto, ho contattato l'inserzionista e abbiamo iniziato la trattativa.
La cifra (comunque sia, sempre non proprio all'acqua di rose), la lontananza e la lingua, hanno fatto sì che si sviluppasse con estrema calma (anche se comunque, sempre con forte decisione, finalizzata all'acquisto).
Chiarito ogni più piccolo aspetto e dettaglio della transazione, ottenuto anche un HDD SATA 1.5 TB (quindi sistema completo in configurazione TOP di gamma, chiavi in mano, dotato di tutto, licenze, 4 GB RAM, tastiera, mouse, seriale COM di debug, minuteria e scatola originale del case, manuali, dischi, cartacei, ecc.), il 22 Gennaio ho effettuato il pagamento.
Come d'accordo, la settimana successiva è servita al venditore per "pulire" l'HDD da tutto ciò che di BETATester c'era e preparare la macchina per la spedizione con una installazione fresca, nel mentre che A-EON e Trevor facevano i tresferimenti delle licenze varie, necessarie per far passare un AmigONE X1000 "First Contact" da un BETATester, ad un normale comune utente, come io sono.
Steven Solie da questo punto di vista, è stato più rapido, per quanto riguarda il trasferimento della licenza di AmigaOS 4.1.6 AmigaONE X1000 (tra l'altro era il tempo in cui imperversava la notizia della bancarotta di HYPERION... :riflette: ).
L'AmigaONE X1000 l'ho ricevuto il 2 Febbraio e subito ho iniziato la trafila per l'attivazione delle nuove registrazioni/licenze e anche una estenuante lotta (chiamiamola così), per riuscire ad ottenere un account AmiSphere funzionante (devo ammettere che A-EON e Trevor sono sempre stati gentili e solleciti, di contro comunque, all'inizio di problemi di autenticazione ce ne sono stati MOLTI!!! :inca: ).
Per altro i DRIVER RADEON li ho avuti a prezzo scontato, però il trasferimento dalla LICENZA BETATester l'ho dovuto pagare qualche STERLINA.
Sistemato il tutto, ho dovuto attendere che Enrico mi inviasse AmigaOS 4.1 FE per AmigaONE X1000, insieme alle altre copie per AmigaONE XE G4, PEGASOS II G4, SAM 440ep mini itx NEXUS PSile @667 e SAM 440ep flex VENTO @800.
Con AmigaOS 4.1 FE, l'esperienza con l'AmigaONE X1000 è decisamente migliorata; ora si installa e subito funziona tutto quello che deve funzionare (con AmigaOS 4.1.6 invece, per esempio, far funzionare l'audio onboard richiede diversi passaggi e aggiornamenti AmiUpdate).
Quello che stupisce è la silenziosità di un setup tanto imponente; la realizzazione è di prim'ordine!
Efficientissimo il sistema di areazione del case (mi sono accorto che basta ostruire anche soltanto una parte delle feritoie presenti, che subito il monitor della temperatura entra in funzione).
Di contro la tastiera non ha il Ns. layout, per cui è un po' scomoda da usare (se fosse stata nera come il kit mouse tastiera del AmigaONE XE, l'avrei subito trasformata in ITA, visto che a suo tempo acquistai 6 tastiere di scorta da CHERRY; mi toccherà provvedere in tal senso anche per la versione "bianca", sperando di riuscire a trovarne ancora di tastiere di questo modello).

Che dire?
Mi trovo benissimo con questo AmigaONE X1000; sono contento e soddisfatto di averlo preso (a conti fatti, alla fine ho risparmiato 1/3 rispetto al nuovo TOP di gamma, di pari caratteristiche; certo, la GARANZIA non è la stessa... :skull: ).

Tempo e capacità permettendo, mi riprometto comunque di risuscitare il mitico AmigaONE XE G4; spero di riuscire nell'impresa.
Nel frattempo mi diverto con questo nuovo setup.

Ritornado in argomento, mi auguro che qualche utente AmigaONE X1000 possa dirmi qualcosa riguardo al topic in oggetto. :ride:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda andres » dom lug 12, 2015 9:55 am

Grazie per il racconto della tua esperienza.
Ma volevo sapere, in termini di velocità, reattività, quanto è superiore all'XE (considerato che al momento viene usato un solo core)?
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda cip060 » dom lug 12, 2015 10:48 am

andres ha scritto:Grazie per il racconto della tua esperienza.
Ma volevo sapere, in termini di velocità, reattività, quanto è superiore all'XE (considerato che al momento viene usato un solo core)?

MM non e' che con amiga one G4 ne venissero usati tanti di piu' di core :ride: :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda tlosm » dom lug 12, 2015 10:52 am

Andreas , io sono certo che in velocità reattiva la X1000 è la macchina più veloce della scena Os4 almeno fino a quando uscirà la X5000.
Rispetto anche alla pegasos 2 , Xe e Sam 460 macchine che ho posseduto la X1000 è la più veloce e reattiva . sicuramente supremo confermerà le mie parole . Naturalmente per capire le vere potenzialità della X1000 bisogna essere su linux dove i 2 core sono usati in smp
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 11:39 am

L'AmigaONE X1000, in quanto a velocità e reattività, è attualmente la macchina migliore della scena AmigaOS 4.X, fra quelle che uso (a differenza di tlosm però, a me manca la SAM 460ex).
La differenza rispetto al AmigaONE XE G4@1000, comunque non è per niente abissale (la stabilità invece sì, questa TUTTA a vantaggio della macchina di EYETECH/MAI LOGIC!!!).
Se il mio AmigaONE XE G4 non si fosse guastato, il passaggio all'AmigaONE X1000 non avrebbe avuto alcun senso; IMHO.

Riguardo ai prossimi AmigaONE X5000, io non credo che saranno tanto sensibilmente più veloci e reattivi, rispetto agli AmigaONE X1000; o almeno, se differenze palpabili ci saranno, non lo saranno mai nei termini di confronto nell'uso tra un AmigaONE XE G4/PEGASOS II e una qualsiasi SAM.
Staremo a vedere.

Anch'io penso che per capire le vere potenzialità del AmigaONE X1000, la strada giusta sia usare una distro LINUX ad hoc, dove oltre a venir usati (spero "DECENTEMENTE") i 2 core in smp, si potrà usufruire anche di tutti i 4 GB RAM attualmente montati in macchina.
Immagino che in un contesto simile, anche il supporto ALTIVEC possa fare un po' di differenza in meglio (e l'ALTIVEC, purtroppo, non è supportato ne' dalle SAM attuali, ne' dai prossimi AmigaONE X5000).

Questo è quello che penso io al riguardo; staremo a vedere al momento opportuno, se sarà così o meno.
Per il momento comunque io sto benissimo così e se il nuovo setup AmigaONE X1000 mi durerà quanto è durato l'AmigaONE XE G4, beh...
allora sarò stra-felicissimo!!! :happyboing: :carucciiii:
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom lug 12, 2015 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Tuxedo » dom lug 12, 2015 11:50 am

Onestamente a me di come funziona x1000 su linux non me ne frega nulla o poco....
Sarei invece molto curioso di avere un bel report su come funziona owb/blender e vari programmi come reattività e usabilità generale....
Ad esenpio, google docs è urilizzabile in maniera proficua e comoda su x1000? Io sul pegasos2 lo utilizzo ma è davvero lento e quasi nauseante....anche come funzionano i video su owb sarebbe interessante per comparativa...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 12:10 pm

1) LINUX non lo uso;
2) OWB funziona bene (almeno per quanto riguarda l'utilizzo generale che io faccio dei BROWSER), anche se ha un problema piuttosto noioso, ovvero capita che a volte debba essere chiuso per via di una notifica (la prossima volta che mi verrà fuori, cercherò di documentarla e la posterò).
BLENDER non lo uso neanche sullo stratosferico i7 con 32 GB RAM e per altro non l'ho mai usato nemmeno sul AmigaONE XE G4@1000, ne' sul PEGASOS II G4;
3) GOOGLE Docs non lo uso, perchè non tengo dati al di fuori dei imiei HDD/SERVER/NAS;
Per "OFFICE" uso AmiCygnix che funziona che è una bellezza (come per altro anche su AmigaONE XE e PEGASOS II);
4) I video su OWB (Youtube) si vedono bene (non ho però mai avuto problemi in tal senso, nemmeno con il PEGASOS II e l'AmigaONE XE).
In questo caso molto credo che dipenda dalla bontà della connessione ADSL e anche dalla scheda grafica/driver RADEON HD installati.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Kyle » dom lug 12, 2015 1:28 pm

Tuxedo ha scritto:Onestamente a me di come funziona x1000 su linux non me ne frega nulla o poco....
Sarei invece molto curioso di avere un bel report su come funziona owb/blender e vari programmi come reattività e usabilità generale....


A me Epsilon su AW ha confermato che X1000 è più veloce nella navigazione rispetto alla sua 460cr, e che i video su you tube si vedono bene, a differenza della Sam dove vanno al rallentatore.
Già questo mi basta nella decisione di acquisto della X5000 :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti