tlosm ha scritto:Hans diceva giustamente che di meglio non si può fare con le minigl su OS4 . Purtroppo le Warp sono vecchie.
Dubito che non si possibile far di meglio, ma bisognerebbe almeno capire cos'è che rende lenta la nostra implementazione, Max ad esempio suggeriva di rivedere le MiniGL da zero ... ma dalle discussioni seguenti nei diversi forum sono usciti anche altri fattori che potrebbero aiutare.
Inoltre non dimentichiamoci che questa release 1.8 è solo la prima beta version del driver, già dalla 1.9 ci sono dei miglioramenti, ok non enormi ma meglio di nulla ...
tlosm ha scritto:Per avere le prestazioni sulle radeon l'unica è quella di farli fare alla ATI con i suoi catalyst.
Ma guarda non è cosi vero e MorphOS sta li a dimostarlo, il problema è che a forza di aspettare Gallium questi hanno decisamente abbandonato quello che c'era .. il risultato è che Gallium non s'è ancora visto ed il supporto 3D esistente è rimasto fermo per anni ... insomma il solito metodo di lavoro (irresponsabile) di Hyperion ..
tlosm ha scritto:Inoltre i driver video sono basati su Cybergraphix che secondo me rimangono sempre meglio di Picasso.
Beh a dire il vero Picasso96 è stato abbastanza aggiornato negli ultimi tempi, ma non so quanto, e se influisca seriamente quando parliamo di 3D
Insomma per rispondere alle domande di questo thread direi:
Sono buoni questi driver ?
No ma funzionano, ti permettono di usare tutto il parco software 3D anche su macchine (X1000, Sam460 ecc.) sulle quali non c'era alcun supporto o se c'era era unicamente relegato al mero software rendering tramite WaZp3D
Per giocare vanno bene ?
Tutto sommato direi di si, abbiamo pochi giochi di un certo spessore per cui anche a prestazioni basse è possibile usufuire di questi giochi ad una velocità più che decente. sopratutto su X1000
Si può migliorare ?
Si e parecchio, bisogna vedere quanto impegno ci metteranno, se ce lo metteranno ...