AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerPC

Software e hardware per OS4.x

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda tlosm » dom ago 10, 2014 11:06 am

marmotta ha scritto:@tlosm

Quanto tempo che non vedo la intro di unreal! Mi scende la lacrimuccia :-)

Comunque cosi a occhio gira come girava sul mio vecchio celeron a 266mhz, non sicuramente come un P4 ;-)


ad occhio ma è in software rendering :) oltre a tutto il resto che gira assieme (il tuo celeron non aveva Xp ) mi sa che non hai visto tutto il video :P
Su windows 98 gira in software rendering a 1024x768
Tant'è vero che anche Pavlor e Seya (da non crederci) sono rimasti sbalorditi :P
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda marmotta » dom ago 10, 2014 11:11 am

tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:@tlosm

Quanto tempo che non vedo la intro di unreal! Mi scende la lacrimuccia :-)

Comunque cosi a occhio gira come girava sul mio vecchio celeron a 266mhz, non sicuramente come un P4 ;-)


ad occhio ma è in software rendering :) oltre a tutto il resto che gira assieme ... mi sa che non hai visto tutto il video :P
Tant'è vero che anche Pavlor e Seya (da non crederci) sono rimasti sbalorditi :P


Be con 4 core e' facile far girare 4 applicazioni senza rallentamenti, se unreal lo lanciavi da solo le prestazioni non cambiavano piu di tanto ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda tlosm » dom ago 10, 2014 11:15 am

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:@tlosm

Quanto tempo che non vedo la intro di unreal! Mi scende la lacrimuccia :-)

Comunque cosi a occhio gira come girava sul mio vecchio celeron a 266mhz, non sicuramente come un P4 ;-)


ad occhio ma è in software rendering :) oltre a tutto il resto che gira assieme ... mi sa che non hai visto tutto il video :P
Tant'è vero che anche Pavlor e Seya (da non crederci) sono rimasti sbalorditi :P


Be con 4 core e' facile far girare 4 applicazioni senza rallentamenti, se unreal lo lanciavi da solo le prestazioni non cambiavano piu di tanto ;-)

Cambia Cambia almeno 30% in più ... fidati :)
Ad esempio Euae 78mips in multi ... 98 da solo
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda marmotta » dom ago 10, 2014 11:17 am

@tlosm

Si in teoria hai piu banda ram disponibile, il miglioramento dipende da quanto l'applicazione e' ram dipendente.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda tlosm » dom ago 10, 2014 11:26 am

marmotta ha scritto:@tlosm

Si in teoria hai piu banda ram disponibile, il miglioramento dipende da quanto l'applicazione e' ram dipendente.


Comunque marmotta io sono certo che tu non ricordi le prestazioni di un Celeron 300 :)

Questo è un 700 512mb di Ram e Radeon HD 6570 2gb con SSD (un pò accato :P) foto di 4 giorni fa
Windows Vista va a 3 fps :P

A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda marmotta » dom ago 10, 2014 11:41 am

tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:@tlosm

Si in teoria hai piu banda ram disponibile, il miglioramento dipende da quanto l'applicazione e' ram dipendente.


Comunque marmotta io sono certo che tu non ricordi le prestazioni di un Celeron 300 :)

Questo è un 700 512mb di Ram e Radeon HD 6570 2gb con SSD (un pò accato :P) foto di 4 giorni fa
Windows Vista va a 3 fps :P



Ma poverino! Ci installi vista????

Dirti che sono sicuro al 100% non posso (la memoria vacilla) ma quasi, considera che come richiesta minima aveva il pentium a 166mhz e 16mb di ram :-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda tlosm » dom ago 10, 2014 11:52 am

Certo lo so ;) lo ho qui il box originale di unreal ...
Ma Sul mio 233 mmx storico se non gli piazzo la Tnt ... a 320x240 in software rendering va na chiavica.
Con la tnt va bene a 800x600..
L'accelerazione D3D o OpenGl fa tanto , ma tanto tanto la differenza... :(
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda tlosm » dom ago 10, 2014 12:03 pm

Purtroppo non trovo di meglio :( ma fa capire la differenza ;)

https://www.youtube.com/watch?v=4vDpw6OfeZ8
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda marmotta » dom ago 10, 2014 12:58 pm

tlosm ha scritto:Purtroppo non trovo di meglio :( ma fa capire la differenza ;)

https://www.youtube.com/watch?v=4vDpw6OfeZ8


Lento ma fantastico... non avevo mai provato un emulatore x86 su hardware mobile :ammicca:

tlosm ha scritto:Ma Sul mio 233 mmx storico se non gli piazzo la Tnt ... a 320x240 in software rendering va na chiavica.
Con la tnt va bene a 800x600..


Dal pentium al celeron c'è una bella differenza, il celeron era un PII senza la cache esterna... inoltre era mooolto cloccabile (il mio mi ricordo che lo facevo andare a 350mhz o piu) :ahah:

La tnt ce l'avevo anch'io, ancor prima col K6 :tie: in quel periodo ho cambiato tanto di quel hardware.... ma non so perchè ho il ricordo di unreal "pixelato" quindi via software :mah: magari è la memoria che fa cilecca :ahah:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda tlosm » dom ago 10, 2014 2:16 pm

Bhè marmotta l'ho so anche io che cosè un celeron. io nel 2002 avevo un Mendocino 300mhz che portai a 600 su una Abit con mega sistema di refrigeramento ;)
comunque la Tnt 16 era anzi è una bella scheda video dell'epoca che ancora mi da soddisfazioni sul vecchio peniumino che ho qui :P
Alla fine fidati che unreal pixelloso lo vedi a 320x240 già da 640x480 in software rendering va molto meglio ... pensa te a 1024x768 :)


Comunque per darti soddisfazione farò un esperimento VirtualPC sul G5 Versus un P4 2.4 con 512mb di Ram e Scheda video Svga (non accelerata) con windows vista ;)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda marmotta » dom ago 10, 2014 2:45 pm

tlosm ha scritto:Bhè marmotta l'ho so anche io che cosè un celeron. io nel 2002 avevo un Mendocino 300mhz che portai a 600 su una Abit con mega sistema di refrigeramento ;)
comunque la Tnt 16 era anzi è una bella scheda video dell'epoca che ancora mi da soddisfazioni sul vecchio peniumino che ho qui :P
Alla fine fidati che unreal pixelloso lo vedi a 320x240 già da 640x480 in software rendering va molto meglio ... pensa te a 1024x768 :)


Comunque per darti soddisfazione farò un esperimento VirtualPC sul G5 Versus un P4 2.4 con 512mb di Ram e Scheda video Svga (non accelerata) con windows vista ;)


Ma abbi un pò di pietà, le parole Windows Vista e 512mb di ram non vanno affatto d'accordo! Non hai una bella copia di windows 98?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 10, 2014 3:56 pm

cdimauro ha scritto:Questo, invece, riguarda il giochetto messo in piedi da Amiga Inc. per assicurarsi comunque di avere per sé tutti i diritti su AmigaOS4.

Mi sa tanto che anche tu, come "la fonte", non conosci bene la storia di AMIGA e hai le idee confuse.
Te la rinfresco io la vicenda, a grandi linee però, perché altrimenti dovrei riempire pagine e pagine di AMIGA NEWS.

Guarda che il "giochetto messo in piedi da Amiga Inc. per assicurarsi comunque di avere per sé tutti i diritti su AmigaOS4", come lo definisci tu, l'ha inventato proprio HYPERION.
Prima di HYPERION infatti, AmigaOS 4.x doveva farlo qualcun altro (Haage & Partner, che si era gia occupata di AmigaOS 3.5 e AmigaOS 3.9).
Sai chi erano i consulenti di AMIGA Inc. prima che HYPERION e AMIGA Inc. finissero in tribunale?
Guarda caso proprio HYPERION (Ben Hermans è un avvocato! Tra le altre cose, chi ha consigliato AMIGA Inc. di far causa Bill Buck e Raquel Velasco = GENESI???) e guarda caso la stessa clausola cautelativa esisteva gia per chi era stato contattato prima di loro, avendo proprio HYPERION consigliato AMIGA Inc. e seguito gli aspetti legali della questione, a livello contrattuale.
Quando Haage & Partner si fece da parte (ragionevolmente avendo capito che non era poi così un gran bell'affare quel lavoro; ANZI!), si fece avanti HYPERION e cominciò "la gara" tra AMIGA Inc. e HYPERION per fregarsi a vicenda, in modo da riuscire a far valere il buyback.
Ecco perché dalle prime scaramucce (AMIGA Inc. non finanziava HYPERION oltre al pattuito in sede di preventivo = che era una cifra davvero irrisoria e di conseguenza HYPERION andava sempre più in ritardo con la consegna di AmigaOS 4.X), si è passati dopo un po' alla lite nei tribunali.
Lite risolta con un accordo extragiudiziale tra le parti.

cdimauro ha scritto:[Cut]...
Quella parte è arrivata ben dopo. Infatti in precedenza Jeremy aveva scritto che c'erano state delle battaglie legali fra Amiga Inc. e

Hyperion, che avevano visto quest'ultima come vincitrice.

Dopo quella domanda dell'utente whm1974 su Gateway, ha aggiunto quella parte in cui parla di come Hyperion abbia ottenuto la licenza perpetua su OS4, nonostante gli accordi precedenti, perché aveva già parlato delle battaglie legali e che Hyperion aveva vinto.

Ascolta,
cosa abbia scritto, prima, durante e dopo, NON cambia di una virgola il significato della frase che contesto io.
NON E' VERO che HYPERION l'abbia spuntata con AMIGA Inc. in tribunale, perché a un giudice non sono piaciuti certi imbrogli (che poi imbrogli NEMMENO erano, trattandosi di una semplice clausola sottoscritta e accettata da ambo le parti, alla luce del sole; clausola per altro ben nota a HYPERION, come anche ad AMIGA Inc.).
Per altro AMIGA Inc. e HYPERION quando sarebbero mai arrivate in giudizio???
Il giudizio non c'è MAI stato, perché la lite si è risolta pacificamente tra le parti, con un accordo extragiudiziale.
http://docs.justia.com/cases/federal/di ... /148/1.pdf
http://dockets.justia.com/docket/washin ... 631/143245

cdimauro ha scritto:Ma nemmeno di appoggiare a spada tratta Amiga Inc. a quei tempi, salvo adesso scrivere questo:

"con il senno di poi è venuto sempre più a galla il lato "FINANZA CREATIVA" di tutta la questione/faccenda"

...

Ma guarda che come ho gia detto, quello che ho scritto allora lo penso e sostengo tuttora; di interventi al riguardo ne ho fatti un po' e non mi sembra che in qualcuno di questi io abbia mai contraddetto ciò.
Potrei anche sbagliarmi, però; ci mancherebbe altro.
Nel caso ti sarei grato se tu potessi quotarmi un caso che lo dimostri.

Visto che non lo hai capito, sono costretto a spiegarti il significato di quel "senno di poi".
Come tutto quello che scrivo e dico, è contestuale/contestualizzato.

Esso si riferisce al fatto che è vero che avevano grandi progetti per creare una sorta di nuova piattaforma AMIGA, utilizzando
INTENT di TAO Group (Amiga Anywhere™) e che ad un certo punto, per far cassa, parallelamente al suo sviluppo misero in campo anche AMIGA OS 4.x.

Queste attività "nobili" però, ma questo allora non era proprio di dominio pubblico, servivano ANCHE di facciata per operare azioni di "FINANZA CREATIVA".
Per onore di correttezza e onestà ho inserito questa parte; avrei benissimo potuto tradurre alla lettera la frase scritta dalla "fonte", nella quale questa considerazione non compare e sarebbe andata bene lo stesso, perché il senso di quello che stavo piegando non sarebbe cambiato di una virgola.
Adesso è più chiaro?
Per altro queste operazioni finanziarie non mi pare siano state mai perseguite dalla legge, o almeno io non ne ho notizia e per questo non posso sbilanciarmi in nessun senso, sia che siano state legali, come pure il contrario.
Capita spesso che certe cose si possano anche fare e che per questo qualcuno le faccia; la "colpa" però per me non è mai di chi le fa, quanto semmai di consente che si possano fare.
Per fare un esempio attinente all'argomento, mi viene in mente il porting di Firefox (Timberwolf), dove più di qualcuno si è letteralmente stracciato le vesti, "perché i Frieden hanno preso ma non hanno dato"...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 10, 2014 4:13 pm

andres ha scritto:Ci sarebbero forse, è vero, problemi di pirateria, ma alla fine sarebbe comunque una via per molti utenti di provare OS 4.1 e eventualmente passare ad un AmigaOne con OS 4.2.

Potrebbero proporre una sorta di "AMIKIT", con l'OS gia integrato.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda cdimauro » dom ago 10, 2014 5:25 pm

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:Bhè marmotta l'ho so anche io che cosè un celeron. io nel 2002 avevo un Mendocino 300mhz che portai a 600 su una Abit con mega sistema di refrigeramento ;)
comunque la Tnt 16 era anzi è una bella scheda video dell'epoca che ancora mi da soddisfazioni sul vecchio peniumino che ho qui :P
Alla fine fidati che unreal pixelloso lo vedi a 320x240 già da 640x480 in software rendering va molto meglio ... pensa te a 1024x768 :)


Comunque per darti soddisfazione farò un esperimento VirtualPC sul G5 Versus un P4 2.4 con 512mb di Ram e Scheda video Svga (non accelerata) con windows vista ;)


Ma abbi un pò di pietà, le parole Windows Vista e 512mb di ram non vanno affatto d'accordo! Non hai una bella copia di windows 98?

Visto l'andazzo, meglio prendere XP (originale; senza service pack) e installarlo su una macchina con 64MB di RAM...

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Questo, invece, riguarda il giochetto messo in piedi da Amiga Inc. per assicurarsi comunque di avere per sé tutti i diritti su AmigaOS4.

Mi sa tanto che anche tu, come "la fonte", non conosci bene la storia di AMIGA e hai le idee confuse.
Te la rinfresco io la vicenda, a grandi linee però, perché altrimenti dovrei riempire pagine e pagine di AMIGA NEWS.

Guarda che il "giochetto messo in piedi da Amiga Inc. per assicurarsi comunque di avere per sé tutti i diritti su AmigaOS4", come lo definisci tu, l'ha inventato proprio HYPERION.
Prima di HYPERION infatti, AmigaOS 4.x doveva farlo qualcun altro (Haage & Partner, che si era gia occupata di AmigaOS 3.5 e AmigaOS 3.9).
Sai chi erano i consulenti di AMIGA Inc. prima che HYPERION e AMIGA Inc. finissero in tribunale?
Guarda caso proprio HYPERION (Ben Hermans è un avvocato! Tra le altre cose, chi ha consigliato AMIGA Inc. di far causa Bill Buck e Raquel Velasco = GENESI???) e guarda caso la stessa clausola cautelativa esisteva gia per chi era stato contattato prima di loro, avendo proprio HYPERION consigliato AMIGA Inc. e seguito gli aspetti legali della questione, a livello contrattuale.
Quando Haage & Partner si fece da parte (ragionevolmente avendo capito che non era poi così un gran bell'affare quel lavoro; ANZI!), si fece avanti HYPERION e cominciò "la gara" tra AMIGA Inc. e HYPERION per fregarsi a vicenda, in modo da riuscire a far valere il buyback.
Ecco perché dalle prime scaramucce (AMIGA Inc. non finanziava HYPERION oltre al pattuito in sede di preventivo = che era una cifra davvero irrisoria e di conseguenza HYPERION andava sempre più in ritardo con la consegna di AmigaOS 4.X), si è passati dopo un po' alla lite nei tribunali.
Lite risolta con un accordo extragiudiziale tra le parti.

Benissimo, ma nella diatriba fra Amiga Inc. e Hyperion era o non era la prima che ha cercato di fare le scarpe alla seconda creando quella società civetta? Questo è il punto.
cdimauro ha scritto:[Cut]...
Quella parte è arrivata ben dopo. Infatti in precedenza Jeremy aveva scritto che c'erano state delle battaglie legali fra Amiga Inc. e

Hyperion, che avevano visto quest'ultima come vincitrice.

Dopo quella domanda dell'utente whm1974 su Gateway, ha aggiunto quella parte in cui parla di come Hyperion abbia ottenuto la licenza perpetua su OS4, nonostante gli accordi precedenti, perché aveva già parlato delle battaglie legali e che Hyperion aveva vinto.

Ascolta,
cosa abbia scritto, prima, durante e dopo, NON cambia di una virgola il significato della frase che contesto io.
NON E' VERO che HYPERION l'abbia spuntata con AMIGA Inc. in tribunale,

Concordo.
perché a un giudice non sono piaciuti certi imbrogli (che poi imbrogli NEMMENO erano, trattandosi di una semplice clausola sottoscritta e accettata da ambo le parti, alla luce del sole; clausola per altro ben nota a HYPERION, come anche ad AMIGA Inc.).

Questa è la parte controversa, e ciò di cui a mio avviso Jeremy parla riguarda soltanto l'acquisizione della licenza perpetua, che andava oltre agli accordi che erano stati presi, per l'appunto.
Per altro AMIGA Inc. e HYPERION quando sarebbero mai arrivate in giudizio???

Nessuno ha mai parlato di giudizio, mi pare, come pure di "condanna" (citata pure in precedenza).
Il giudizio non c'è MAI stato, perché la lite si è risolta pacificamente tra le parti, con un accordo extragiudiziale.
http://docs.justia.com/cases/federal/di ... /148/1.pdf
http://dockets.justia.com/docket/washin ... 631/143245

Idem come sopra.
cdimauro ha scritto:Ma nemmeno di appoggiare a spada tratta Amiga Inc. a quei tempi, salvo adesso scrivere questo:

"con il senno di poi è venuto sempre più a galla il lato "FINANZA CREATIVA" di tutta la questione/faccenda"

...

Ma guarda che come ho gia detto, quello che ho scritto allora lo penso e sostengo tuttora; di interventi al riguardo ne ho fatti un po' e non mi sembra che in qualcuno di questi io abbia mai contraddetto ciò.
Potrei anche sbagliarmi, però; ci mancherebbe altro.
Nel caso ti sarei grato se tu potessi quotarmi un caso che lo dimostri.

Visto che non lo hai capito, sono costretto a spiegarti il significato di quel "senno di poi".
Come tutto quello che scrivo e dico, è contestuale/contestualizzato.

Esso si riferisce al fatto che è vero che avevano grandi progetti per creare una sorta di nuova piattaforma AMIGA, utilizzando
INTENT di TAO Group (Amiga Anywhere™) e che ad un certo punto, per far cassa, parallelamente al suo sviluppo misero in campo anche AMIGA OS 4.x.

Queste attività "nobili" però, ma questo allora non era proprio di dominio pubblico, servivano ANCHE di facciata per operare azioni di "FINANZA CREATIVA".
Per onore di correttezza e onestà ho inserito questa parte; avrei benissimo potuto tradurre alla lettera la frase scritta dalla "fonte", nella quale questa considerazione non compare e sarebbe andata bene lo stesso, perché il senso di quello che stavo piegando non sarebbe cambiato di una virgola.
Adesso è più chiaro?
Per altro queste operazioni finanziarie non mi pare siano state mai perseguite dalla legge, o almeno io non ne ho notizia e per questo non posso sbilanciarmi in nessun senso, sia che siano state legali, come pure il contrario.
Capita spesso che certe cose si possano anche fare e che per questo qualcuno le faccia; la "colpa" però per me non è mai di chi le fa, quanto semmai di consente che si possano fare.

Nulla da dire su questo, ma mi pare che tu abbia difeso l'operato di Amiga Inc. perché, in ogni caso, aveva messo i soldi e dato la possibilità di far continuare il progetto Amiga (in realtà ormai limitato al solo s.o.).

Correggimi se sbaglio.

Adesso parli di "finanza creativa", ma da quanto hai scritto in quel thread non mi sembra che emerga nulla di quanto hai poi spiegato poco sopra.
Per fare un esempio attinente all'argomento, mi viene in mente il porting di Firefox (Timberwolf), dove più di qualcuno si è letteralmente stracciato le vesti, "perché i Frieden hanno preso ma non hanno dato"...

Che è la pura verità. Il port non è mai stato completato e si sono presi i soldi. Inoltre il bounty prevedeva che dopo 12 mesi di inattività avrebbero dovuto rilasciare sorgenti.

Anche qui, mi puoi correggere se sbaglio.
Amiga Supremo ha scritto:
andres ha scritto:Ci sarebbero forse, è vero, problemi di pirateria, ma alla fine sarebbe comunque una via per molti utenti di provare OS 4.1 e eventualmente passare ad un AmigaOne con OS 4.2.

Potrebbero proporre una sorta di "AMIKIT", con l'OS gia integrato.

Esattamente. Io non capisco il motivo di questo rigetto nei confronti di una soluzione che potrebbe consentire di vendere più licenze di AmigaOS4 e permette di espandere la base utenti. Non mi riferisco alle aziende, che ovviamente hanno interessi nel vendere hardware PowerPC, ma agli utenti che vedono come fumo negli occhi, se non una vera e propria bestemmia, l'idea di far girare OS4 da WinUAE...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: AmigaOS4 non può essere portato su ISA diverse da PowerP

Messaggioda tlosm » dom ago 10, 2014 5:49 pm

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:Bhè marmotta l'ho so anche io che cosè un celeron. io nel 2002 avevo un Mendocino 300mhz che portai a 600 su una Abit con mega sistema di refrigeramento ;)
comunque la Tnt 16 era anzi è una bella scheda video dell'epoca che ancora mi da soddisfazioni sul vecchio peniumino che ho qui :P
Alla fine fidati che unreal pixelloso lo vedi a 320x240 già da 640x480 in software rendering va molto meglio ... pensa te a 1024x768 :)


Comunque per darti soddisfazione farò un esperimento VirtualPC sul G5 Versus un P4 2.4 con 512mb di Ram e Scheda video Svga (non accelerata) con windows vista ;)


Ma abbi un pò di pietà, le parole Windows Vista e 512mb di ram non vanno affatto d'accordo! Non hai una bella copia di windows 98?


Marmotta Windows 98/Me come Xp o 2000 schizzano su Virtual PC .
Il discorso è usare Vista che è pesante e siccome Virtual PC ha massimo 512mb di ram vedere come un P4 reale si comporterebbe a parità di configurazione di VirtualPC .
Siccome Ssandra mi da prestazioni da P4 sul Vpc allora capire li effettivamente se Sandra dice baggianate oppure è reale il suo Benchmarking .
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti