Reinstallare OS4.1

Software e hardware per OS4.x

Reinstallare OS4.1

Messaggioda Supermax » dom giu 01, 2014 10:33 am

Saluti a tutto il forum

Vorrei reinstallare l'os per azzerare le magagne che ho creato nel tempo e tenere solo il necessario!
Non l'ho mai fatto in ambito amiga e non sò se devo prendere accorgimenti particolari!?!
Quali sono i passaggi?
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Avatar utente
Supermax

Veterano
 
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 12, 2008 8:57 pm
Località: Varese

Re: reinstallare os.4.1

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 01, 2014 11:52 am

Fai un backup di sicurezza dell'installazione corrente (basta semplicemente copiare tutti i file), dopo di che avvia il tuo setup da CD ROM di AmigaOS 4.1 e segui le istruzioni che ti compariranno a video.
Per le partizioni, se gia ti vanno bene così, a parte una formattazione veloce, altro non serve; se invece vuoi cambiare qualcosa, basta usare gli appositi tools.
Il tutto è molto semplice e rapidissimo.
Se hai a disposizione un altro HDD, potresti prima sostituirlo a quello che usi ora e provare la procedura di installazione su quello, così da "impratichirti" senza toccare nulla di quello che adesso ti funziona.
Comunque procederai,
dopo l'installazione da CD ROM di AmigaOS 4.1 dovrai installare anche tutti gli UPDATE che trovi nell'area riservata sul sito di HYPERION (devi accedere al tuo account).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti