pciscan sul mio a1g3se

Software e hardware per OS4.x

pciscan sul mio a1g3se

Messaggioda satiropan » gio giu 06, 2013 11:37 pm

Immagine

questo è il risultato di un pciscan che ho fatto oggi
domanda, ma nel south bridge è compreso un controller audio che sull'A1g3se non è utilizzato, mentre lo è sul A1g4xe?
Cioè, teoricamente, basterebbe aggiungere un po' di componenti e potrei usare l'audio onboard?
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: pciscan sul mio a1g3se

Messaggioda ghillo » ven giu 07, 2013 11:34 pm

Penso di si, basterebbe aggiungere l'integrato apposito ,credo lo stesso montato sulle XE.
Infatti subito non erano riusciti a far funzionare l'audio sulle XE e avevano tolto l'integrato che si interfacciava col VIA , poi invece sono riusciti nell'impresa e chi aveva acquistato i primi XE (come nel mio caso ) ha cominciato a funzionare l'audio e gli altri sono rimasti a bocca asciutta, però la predisposizione per l'inserimento del chip sulla motherboard è rimasto e si poteva aggiungere questo componente dal costo di pochi euro (1 o forse 2).
L'HW delle SE è identico alle XE (solo che nelle XE sono stati corretti molti Bug HW) a parte la cpu su slot estraibile , bisognerebbe verificare se sulla piastra c'è la predisposizione per l'aggiunta dell'audio, oppure se non è presente.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: pciscan sul mio a1g3se

Messaggioda satiropan » gio giu 13, 2013 11:55 pm

ghillo ha scritto:Penso di si, basterebbe aggiungere l'integrato apposito ,credo lo stesso montato sulle XE.
Infatti subito non erano riusciti a far funzionare l'audio sulle XE e avevano tolto l'integrato che si interfacciava col VIA , poi invece sono riusciti nell'impresa e chi aveva acquistato i primi XE (come nel mio caso ) ha cominciato a funzionare l'audio e gli altri sono rimasti a bocca asciutta, però la predisposizione per l'inserimento del chip sulla motherboard è rimasto e si poteva aggiungere questo componente dal costo di pochi euro (1 o forse 2).
L'HW delle SE è identico alle XE (solo che nelle XE sono stati corretti molti Bug HW) a parte la cpu su slot estraibile , bisognerebbe verificare se sulla piastra c'è la predisposizione per l'aggiunta dell'audio, oppure se non è presente.

no, credo che non sia molto facile, perchè la g4-xe ha l'rj45 sopra gli usb, mentre la g3-se ha il lan dove nella g4-xe c'è il connettore audio. non l'hanno proprio implementato sulla mb
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron