browsers carenti

Software e hardware per OS4.x

browsers carenti

Messaggioda satiropan » gio mag 30, 2013 11:45 am

oggi voglio vedere le mie email direttamente sul sito di poste.it
provo l'elefante timberwolf, la pagina iniziale si apre incompleta e non riesco ad accedere all'account
provo netsurf, stesso problema, anche se l'incompletezza è diversa
provo owb, si apre la pagina di accesso, ma poi tutto si ferma
provo ibrowse, si apre la pagina di accesso, accedo, ma poi dopo cliccato su postemail, tutto si ferma
ma come faccio a utilizzare l'Amiga per un uso quotidiano? :(
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: browsers carenti

Messaggioda cip060 » gio mag 30, 2013 12:15 pm

Usando un programma specifico per la posta non avete alternative al momento!
YAM e' un programma che non deve mancare mai nel desktopo amiga :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: browsers carenti

Messaggioda satiropan » gio mag 30, 2013 5:25 pm

cip060 ha scritto:Usando un programma specifico per la posta non avete alternative al momento!
YAM e' un programma che non deve mancare mai nel desktopo amiga :ride:

solo che non mi fido ad affidare ad un computer (per ora) hobby, come il mio A1g3se, tutta la mia importante corrispondenza.
una volta, nel 2000, quando mi ero appena collegato a internet, usavo esclusivamente l'A1200 e YAM, ma adesso non me la sento
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: browsers carenti

Messaggioda cip060 » gio mag 30, 2013 6:26 pm

eh cio questo lo devi vedere te io non l'ho MAI usato yam l'unica volta che l'ho usato ho scaricato la posta e mi ha cancellato ttuta quella che era nel server in automatico evidentemente era attivata un'opzione !!!maledetto!!
mai piu' usata!!
vado su yahoo.it ed entro nelle email stop!
con mos per fortuna di questi problemi manco a sentirne parlare
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: browsers carenti

Messaggioda MacGyverPPC » gio mag 30, 2013 8:09 pm

satiropan ha scritto:
cip060 ha scritto:Usando un programma specifico per la posta non avete alternative al momento!
YAM e' un programma che non deve mancare mai nel desktopo amiga :ride:

solo che non mi fido ad affidare ad un computer (per ora) hobby, come il mio A1g3se, tutta la mia importante corrispondenza.
una volta, nel 2000, quando mi ero appena collegato a internet, usavo esclusivamente l'A1200 e YAM, ma adesso non me la sento

Guarda che se hai paura di virus , su Amiga non succede nulla... per la privacy forse è diverso... ma Yam è sicuro comunque... se devi leggere la posta.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: browsers carenti

Messaggioda satiropan » ven mag 31, 2013 12:23 am

MacGyverPPC ha scritto:
satiropan ha scritto:
cip060 ha scritto:Usando un programma specifico per la posta non avete alternative al momento!
YAM e' un programma che non deve mancare mai nel desktopo amiga :ride:

solo che non mi fido ad affidare ad un computer (per ora) hobby, come il mio A1g3se, tutta la mia importante corrispondenza.
una volta, nel 2000, quando mi ero appena collegato a internet, usavo esclusivamente l'A1200 e YAM, ma adesso non me la sento

Guarda che se hai paura di virus , su Amiga non succede nulla... per la privacy forse è diverso... ma Yam è sicuro comunque... se devi leggere la posta.

no, ho paura di perdere email importanti e il sistema non è così stabile da essere a prova di riformattazione obbligatoria se per qualche ragione si blocca e non si riavvia più.
poi c'è sempre ilproblema dei browser, a quale mi affido per aprire i link che spesso ricevo nelle mail, se poi le pagine si aprono incomplete o ci mettono troppo tempo?
quando avevo il 1200 pompato usavo yam, per le mail andava bene, ma il problema del browser che non mi apriva bene i link c'era eccome.
adesso sono senz'altro migliorati, ma non sono ancora affidabili come un firefox o un IE, e poi c'è sempre la menata che per qualsiasi cosa devi configurarli, al giorno d'oggi mi sembra una assurdità
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: browsers carenti

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 31, 2013 1:01 am

Sì, da un lato la situazione migliora anche abbastanza rapidamente (c'è una buona gamma ora di browser), da un lato c'è un gap tecnologico con certi siti che comincia davvero a pesare.
Eventualmente potresti usare GMail ed il suo servizio per gestire anche altri account di posta elettronica.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: browsers carenti

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 31, 2013 2:08 am

se quelle teste di C###O finissero Timberwolf invece di giocare.... basterebbe quello..

@satiropan

hai provato OWB Reaction?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: browsers carenti

Messaggioda satiropan » ven mag 31, 2013 12:25 pm

NubeCheCorre ha scritto:se quelle teste di C###O finissero Timberwolf invece di giocare.... basterebbe quello..

@satiropan

hai provato OWB Reaction?

cioè quello che su os4depot si chiama semplicemente owb? proverò, ma adesso ho ancora problemi sulla rete, tra wifi e dhcp c'è da impazzire, io metterrei solo cavi e indirizzi statici!
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: browsers carenti

Messaggioda tlosm » ven mag 31, 2013 1:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:se quelle teste di C###O finissero Timberwolf invece di giocare.... basterebbe quello..

@satiropan

hai provato OWB Reaction?


Nubeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... non comprendi l'importanza delle Clan war di Arma ;)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: browsers carenti

Messaggioda satiropan » sab giu 01, 2013 7:10 am

si sa che il mio, di tutti gli Amiga PPC, è il più sgrauso, ma se vedo come va l'insieme, aggiungiamogli un po' di stabilità in più che deriva dalle Sam e x1000, alla fne io non vedo comunque un SO che possa usare nel computing quotidiano, resta sempre, per ora, un hobby, un modo per passare il tempo, la curiosità di vedere che può fare un Amiga NG.
personalmente penso che qualcuno, forse hyperion, dovrebbe prendere il toro per le corna, lasciar perdere i fronzoli e sfornarci, anche a pagamento se vogliono, un browser degno e completo di tutto e aggiornatissimo, a cui non debba aggiungere plugin per avere funzioni che, negli anni 2010, sono basilari (lo erano anche negli anni 2000, ma allora il futuro amiga era molto incerto). ormai, se vuoi avere un minimo di seguito, devi dare un prodotto che faccia le cose che fanno tutti gli altri già sul mercato, se no fai solo perdere tempo ed energia agli utenti
poi, un attimo, a pagamento vuol dire che sono disposto a cacciare 29,99 euro, ma deve funzionare alla perfezione, e se c'è qualche difetto, me lo devono sistemare in 2 giorni massimo
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: browsers carenti

Messaggioda andres » sab giu 01, 2013 9:41 am

La questione browser credo sia l'handicap più annoso, cronico e grave dei sistemi AmigaOS 4.x.

Purtroppo la scelta del porting di Firefox si è rivelata, nel tempo, un errore (all'inzio anch'io la pensavo al contrario).
Troppo complicato il porting, troppo affamato di risorse il browser, troppo lavoro stare dietro ai continui aggiornamenti dello stesso, troppo tutto.
Avessero preso un motore come webkit e fatto un browser da zero, senza chissà quali fronzoli e plug-ins, ma leggero, ottimizzato, veloce, stabile e soprattutto completo, dopo 3-4 anni o quant'è, il problema non si porrebbe nemmeno.

Se non risolvono - e seriamente - la questione browser, la vedo vedo veramente dura.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: browsers carenti

Messaggioda tlosm » sab giu 01, 2013 9:43 am

andres ha scritto:La questione browser credo sia l'handicap più annoso, cronico e grave dei sistemi AmigaOS 4.x.

Purtroppo la scelta del porting di Firefox si è rivelata, nel tempo, un errore (all'inzio anch'io la pensavo al contrario).
Troppo complicato il porting, troppo affamato di risorse il browser, troppo lavoro stare dietro ai continui aggiornamenti dello stesso, troppo tutto.
Avessero preso un motore come webkit e fatto un browser da zero, senza chissà quali fronzoli e plug-ins, ma leggero, ottimizzato, veloce, stabile e soprattutto completo, dopo 3-4 anni o quant'è, il problema non si porrebbe nemmeno.

Se non risolvono - e seriamente - la questione browser, la vedo vedo veramente dura.


quando usciranno le qt ... il problema del browser sara in parte risolto
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: browsers carenti

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 01, 2013 2:51 pm

il problema non é la difficoltà del porting, ma il fatto che quei due non ne hanno voglia, pensano solo a giocare e beccar soldi a sta maniera...
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: browsers carenti

Messaggioda Tuxedo » sab giu 01, 2013 10:59 pm

Scusate ma io vorrei capire quanto effettivamente questo FireFox3.x sia al passo coi tempi...
Da quel che vedo in giro FireFox(e il browsing in generale) stà diventando sempre più complicato e pesante per cui vorrei capire come si può sperare di poter navigare davvero decentemente con i nostri hw oramai datati(visto anche che lo stesso FireFox3.x non è poi così moderno oramai) o magari aspetta aspetta ci ritroveremo con un browser inutilizzabile o quasi...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron