Schermi sporchi

Software e hardware per OS4.x

Schermi sporchi

Messaggioda peterray » ven gen 04, 2008 10:20 am

Ciao,
da quando ho cambiato il mio monitor (adesso ho un Acer LCD 23 pollici a 1680x1050, mentre prima avevo un Acer LCD 17 pollici a 1280x1024) ho notato che quando apro degli schermi questi hanno lo sfondo "sporco" come potete notare da questa immagine
Immagine

Se poi trascino le finestre dello schermo riesco a pulire lo sporco come potete notare da quest'altra immagine
Immagine

Sembra che, quando apro uno schermo, non venga pulita la memoria grafica allocata dallo sfondo e rimanga quindi sporca.

Non avevo questo problema con il vecchio monitor. L'unica cosa che ho fatto dopo aver collegato quello nuovo è aggiungere le nuove risoluzioni tra i tooltypes del monitor.
La scheda grafica è rimasta la stessa (Sapphire Radeon 9100 128 MB)

Avete qualche dritta da suggerirmi ?
Ciao e grazie
Gabriele

p.s.: come avete notato sono riuscito ad installare correttamente SGrab
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
Avatar utente
peterray

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven ott 01, 2004 3:02 pm
Località: Verona

Messaggioda afxgroup » ven gen 04, 2008 11:24 am

bsognerebbe girare il tutot a Richard Drummond. Se qualche altro beta tester lo può fare sarebbe gradito dato che to partendo per Roma
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda AMIGATV » ven gen 04, 2008 4:12 pm

OT

Scusa peterray, mi sono perso qualcosa, ma che amiga usi?

OT
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Danyblu » ven gen 04, 2008 10:11 pm

Non riesco a capire che finestra sia, non puo essere che magari la tua scheda video non supporti tale risoluzione?
Io ho un Acer AL2216W 5ns di aggiornamento 22Pollici e non mi fa niente. Avevo dei problemi al inizio ma era questione di scheda video che faticava in 1680x1050 e una volta cambiata è andato tutto ok. Tra l'altro è un ottimo monitor quello che hai :annu:
Il mio inconveniente era che si spaccava di netto l'immagine in migliaia di pixel.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda peterray » lun gen 07, 2008 9:40 am

AMIGATV ha scritto:OT

Scusa peterray, mi sono perso qualcosa, ma che amiga usi?

OT


AmigaOne XE G4@800 con 512 MB RAM e scheda video Sapphire Radeon 9100 con 128 MB RAM.

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
Avatar utente
peterray

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven ott 01, 2004 3:02 pm
Località: Verona

Messaggioda peterray » lun gen 07, 2008 9:47 am

Danyblu ha scritto:Non riesco a capire che finestra sia, non puo essere che magari la tua scheda video non supporti tale risoluzione?

E' lo schermo di AWeb in 1680x1050 (ma succede con tutti gli schermi a questa risoluzione: nel WB non si vede perchè ho messo una immagine di sfondo che quindi ricopre lo sporco). La scheda ci arriva a questa risoluzione però ha questo problema di sfondo sporco.

Io ho un Acer AL2216W 5ns di aggiornamento 22Pollici e non mi fa niente. Avevo dei problemi al inizio ma era questione di scheda video che faticava in 1680x1050 e una volta cambiata è andato tutto ok. Tra l'altro è un ottimo monitor quello che hai :annu:
Il mio inconveniente era che si spaccava di netto l'immagine in migliaia di pixel.

Forse anche la mia scheda grafica fatica. Sempre con il monitor 23 pollici se uso delle risoluzioni più basse non si presenta il problema. Mi chiedo se la scelta della risoluzione fatta al momento dell'installazione di OS4 influisce (cioè rimane come limitazione se uso poi risoluzioni più spinte).

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
Avatar utente
peterray

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven ott 01, 2004 3:02 pm
Località: Verona


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti