Disponibilità SAM440ep

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda clros » dom ott 07, 2007 4:31 pm

superfolletto ha scritto:Io trovo profondamente sbagliato paragonare AMIGA con altre piattaforme visto che sono mondi completamente diversi dove non esiste alcuna compatibilità.


Scusa, sei tu il primo a paragonare i prezzi! :ahah: :ahah:

Cmq, da quel pocho che so di economia, tutti producono a taiwan perchè, considerando costi di produzione + costi di importazione, il prezzo finale è minore del fare il prodotto in loco.E, ripeto, vale per tutto, non solo per i computer.

Poi, ti ricordi quanto costava un A1200 o un c64 quando sono usciti? 800.000 lire? Forse di più... SAM costa più o meno l stessa cifra e, considerando la scheda offre molto di più.
Poi, conoscendo ACube, anche l'assistenza dovrebbe essere garantita.

In conclusione: se non ti piace SAM non acquistarla (ma poi...quanto ti aspettavi di spendere?? :mah: ), non stare qui a lamentarti!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 4:42 pm

superfolletto ha scritto:Io trovo profondamente sbagliato paragonare AMIGA con altre piattaforme visto che sono mondi completamente diversi dove non esiste alcuna compatibilità.


Se parli di giochi la compatibilità esiste grazie alla riscrittura del player... i dati da sfruttare non vengono stravolti e il porting è veloce!

Se invece parliamo di cose più serie come Browser e programmi tipo office.... beh... forse non hai visto i progressi che stanno facendo a tal proposito... ti garantisco che la compatibilità arriva grazie a chi sa dove mettere le mani e a chi si impegna! Programmatori ottimi con i contro marroni :ride:
E fortuna che ci sono... e grazie a loro che si può sperare in un'utenza maggiore di nuovi produttori di software se la SAM e il nuovo OS4 inizia a rodare come si deve! :ammicca:

Ne approfitto x ringraziare tutti i programmatori che stanno facendo tali miracoli!!! :figooo: Continuate così! :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 4:51 pm

clros ha scritto:
superfolletto ha scritto:Io trovo profondamente sbagliato paragonare AMIGA con altre piattaforme visto che sono mondi completamente diversi dove non esiste alcuna compatibilità.


Scusa, sei tu il primo a paragonare i prezzi! :ahah: :ahah:

Cmq, da quel pocho che so di economia, tutti producono a taiwan perchè, considerando costi di produzione + costi di importazione, il prezzo finale è minore del fare il prodotto in loco.E, ripeto, vale per tutto, non solo per i computer.

Poi, ti ricordi quanto costava un A1200 o un c64 quando sono usciti? 800.000 lire? Forse di più... SAM costa più o meno l stessa cifra e, considerando la scheda offre molto di più.
Poi, conoscendo ACube, anche l'assistenza dovrebbe essere garantita.

In conclusione: se non ti piace SAM non acquistarla (ma poi...quanto ti aspettavi di spendere?? :mah: ), non stare qui a lamentarti!



Parole sante! :ammicca:

Si parla di resurrezione e miglioramento in campo AMIGHISTICO non di sistemi stravolti come WIN o MAC ...
Se si desidera AMIGA e per la sua peculiarità... sennò non stavo nemmeno io a parlarne e continuavo a usare un PC qualsiasi delle balle,senza dare peso a XP o VISTA del C.... :riflette: :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 5:19 pm

Dai su, non facciamo i drastici. :ahah:
Secondo me a superfolletto SAM interessa, è il prezzo che non lo convince; come tutti ha soltanto detto la sua, cosa sarà mai?
Per me è bello sentire l'opinione di tutti, perchè in questo modo si possono mettere meglio a fuoco i vari aspetti della vicenda.
E' bello anche leggere le opinioni "contro", perchè la discussione deve essere sempre portata avanti in modo costruttivo e per far questo, bisogna ascoltare tutte le "campane". :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 5:46 pm

clros ha scritto:
superfolletto ha scritto:Io trovo profondamente sbagliato paragonare AMIGA con altre piattaforme visto che sono mondi completamente diversi dove non esiste alcuna compatibilità.


Scusa, sei tu il primo a paragonare i prezzi! :ahah: :ahah:

Cmq, da quel pocho che so di economia, tutti producono a taiwan perchè, considerando costi di produzione + costi di importazione, il prezzo finale è minore del fare il prodotto in loco.E, ripeto, vale per tutto, non solo per i computer.

Poi, ti ricordi quanto costava un A1200 o un c64 quando sono usciti? 800.000 lire? Forse di più... SAM costa più o meno l stessa cifra e, considerando la scheda offre molto di più.
Poi, conoscendo ACube, anche l'assistenza dovrebbe essere garantita.

In conclusione: se non ti piace SAM non acquistarla (ma poi...quanto ti aspettavi di spendere?? :mah: ), non stare qui a lamentarti!


Ti sbagli e non di poco ! Io non ho mai fatto nessun paragone con i PC ne con Mac, ho solo detto che ritengo eccessivo il costo di Sam e lo dico proprio perchè si tratta di nicchia e proprio per questo avrebbe bisogno di rilanciarsi sul mercato e non lo si fa con questi prezzi e poi se permetti ho detto la mia opinione, non sta a te dire se posso o non posso stare quì a dire ciò che penso come gli altri, se poi le mie opinioni non ti piacciono devi solo evitare di rispondere ai miei interventi.
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Messaggioda samo79 » dom ott 07, 2007 5:55 pm

superfolletto ha scritto:E' proprio perchè che è made in Italy che dovrebbe costare meno visto che non ci sono costi di importazione, inoltre per lanciare con successo una piattaforma di nicchia non dovrebbe avere un prezzo così alto, non invoglia all'acquisto.


Non direi proprio, un lavoratore Cinese purtoppo non ha salari paragonabili ad un lavoratore italiano :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 6:00 pm

Ok ho capito... prenderò le distanze dal proseguire questa sterile conversazione.
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Messaggioda Danyblu » dom ott 07, 2007 6:12 pm

superfolletto ha scritto:Ok ho capito... prenderò le distanze dal proseguire questa sterile conversazione.


Uè figlioli non litighiamo anche tra di noi, abitiamo in un paese libero e penso che chiunque possa esprimersi liberamente :felice: .
Io quoto superfolletto per cio che concerne il discorso costi e allo stesso tempo tengo a precisare una cosa sul discorso costo del Commodore 64 al suo lancio...ebbene Ai tempi gli osservatori non riuscivano a spiegarsi come avrebbe potuto la Commodore vendere il suo computer ad un prezzo inferiore ai 600 dollari... ma le loro mascelle sarebbero cadute sul pavimento alla notizia che il costo di manifattura era di soli 135 Dollari . :wow: :wow: :annu:

:ammicca:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda NubeCheCorre » dom ott 07, 2007 6:13 pm

@SuperFolletto

Vabbe' mi sembra che la stai prendendo un po' male...
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 6:29 pm

Danyblu ha scritto:tengo a precisare una cosa sul discorso costo del Commodore 64 al suo lancio...ebbene Ai tempi gli osservatori non riuscivano a spiegarsi come avrebbe potuto la Commodore vendere il suo computer ad un prezzo inferiore ai 600 dollari... ma le loro mascelle sarebbero cadute sul pavimento alla notizia che il costo di manifattura era di soli 135 Dollari . :wow: :wow: :annu:

:ammicca:

Si OK!
Ma quanto era la produzione giornaliera di C=64?
E poi da dove venivano le CPU e gli altri CHIP??
Così la vita sarebbe "troppo facile"... :riflette:
Se poi ci aggiungiamo pure i $ fruscianti di cui Commodore disponeva; non si possono fare paragoni col presente.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Danyblu » dom ott 07, 2007 6:47 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Danyblu ha scritto:tengo a precisare una cosa sul discorso costo del Commodore 64 al suo lancio...ebbene Ai tempi gli osservatori non riuscivano a spiegarsi come avrebbe potuto la Commodore vendere il suo computer ad un prezzo inferiore ai 600 dollari... ma le loro mascelle sarebbero cadute sul pavimento alla notizia che il costo di manifattura era di soli 135 Dollari . :wow: :wow: :annu:

:ammicca:

Si OK!
Ma quanto era la produzione giornaliera di C=64?
E poi da dove venivano le CPU e gli altri CHIP??
Così la vita sarebbe "troppo facile"... :riflette:
Se poi ci aggiungiamo pure i $ fruscianti di cui Commodore disponeva; non si possono fare paragoni col presente.


No certo, ma era solo per precisare il discorso costi di Commodore e inoltre ai tempi era tutto diverso, ogni epoca ha i suoi problemi e le sue difficolta' :annu: .
In effetti il c64 è Attualmente il modello di homecomputer piu' venduto al mondo (lo si trova anche nel libro dei guinness dei primati) , ai suoi tempi d'oro specialmente sotto Natale Commodore non riusciva a soddisfare le richieste di pruduzione da parte dei rivenditori.... Bei tempi :riflette:
Sam mi piace (un po meno il case ma è un gusto personale..ghghgh) certo avesse anche solo sfiorato il ghz di clock sarebbe stato perfetto, per fortuna che noto con felicita' sia sparita la versione da 256mb onboard (li ha il mio 1200 :ahah: ) e ci sia solo quella 512.
E' ammirevole che per Natale possiamo REALMENTE avere una alternativa , in teoria anche oggi stesso ma il problema rimane sempre il discorso Os4 ecc...
Brava Acube! e fin li i complimenti non glieli toglie nessuno. Io se non fosse per il problema os lo avrei gia acquistato, ma magari per natale chissa'...ci faro un pensierino :ammicca: vedremo tasse permettendo.
Vabbè io filo a cucinare, semmai ci si ribecca sul tardi. Ciao a tutti!

ps: Marona quanti interventi in pochissime ore, si vede propio che è un argomento che scotta :eheh:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda samo79 » dom ott 07, 2007 6:47 pm

superfolletto ha scritto:Ok ho capito... prenderò le distanze dal proseguire questa sterile conversazione.


Ma no perchè ?

A mio avviso non tieni in considerazione diverse cose: ad esempio il costo di produzione delle schede e la loro scarsa quantità (della serie non siamo AMD), anche a me farebbe piacere pagare meno, infatti ci speravo tanto, si potrebbe certamente discutere di questo, ma lo si dovrebbe fare in altri termini a mio avviso, il primo ad esempio potrebbe essere il luogo di produzione, se il tutto fosse stato prodotto "fuori" il costo finale sarebbe potuto anche essere decisamente più basso, ma avrebbe probabilmente avuto altre ricadute, sopratutto sulla gestione del progetto da parte di ACube stessa oppure magari sulla qualità intrinseca della componentistica ...

Ci sono diversi aspetti da valutare per un azienda che intraprende un percorso come questo, loro secondo me hanno puntato sulla qualità e sulla facilità di gestione, magari a scapito del prezzo finale certo, ma da un certo punto di vista io la vedo come una scelta apprezzabile ... :felice:

Poi ognuno potrà valutare liberamente.
Ultima modifica di samo79 il dom ott 07, 2007 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 6:48 pm

Danyblu ha scritto:Uè figlioli non litighiamo anche tra di noi, abitiamo in un paese libero e penso che chiunque possa esprimersi liberamente :felice: .

Quoto anch'io! :annu:
Però qui non si stava litigando ma soltando discutendo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda AmigaCori » lun ott 08, 2007 12:08 am

Mah....quanto vale un'emozione?

Io ho speso 50Euri per una A2320 perfettamente imballata, mai usata.

Dentro la confezione c'era la A2320 incelofanata con la garanzia C=, i manuali...l'ho aperta e montata sul mio A2000.

Il piacere di comprare, come se fossi entrato in un C= point di 20 anni fa e' stato indescrivibile.

Se ci pensate ho pagato 100 mila lire un vecchia scheda per A2000.

Cosa c'e' di razionale?

Quante volte si dice "..a me pero' piace"?, "i gusti sono gusti", "...Amiga e' una passione".

Beh, razionalmente spiegare il perche' uno dovrebbe comprarsi un computer con caratteristiche imparagonabili al mercato attuale dei desktop, con un OS senza SW e col dubbio che uscira'...credo sia difficile oggettivamente parlando, l'unico motivo che possa spingere una persona all'acuqisto e' principalmente emotivo.

E' inutile rambiccarsi il cervello cercando il motivo oggettivo, il rapporto qualita' prezzo, quello affidabilita'/prezzo..

La cosa migliore e' comprarsi un cassone da 299Euri e schiaffarci sopra Linux: potente, efficiente ed economico.

Poi si puo' obiettare...eh, ma Linux e' difficile, allora meglio Windows, pasgo l'OS pero' per me ne vale la pena...ed allora esce il tizio che ha il Mac che dice: evabbe'...ma l'HW standard dei PC fa schifo, dopo qualche anno lo devi ricambiare..per non parlare di OSX!

..allora esce il tizio che ha BeOS e ti dice che il suo OS preferito e' semplice e potente come OSX, pero' usa HW del pc, ha una comunita' OpenSource come Linux...la filosofia semplicistica di Amiga...


E MorphOS?....

La finisco qui', credo che il senso del mio post si sia capito :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 08, 2007 7:37 pm

AmigaCori ha scritto:Mah....quanto vale un'emozione?

Io ho speso 50Euri per una A2320 perfettamente imballata, mai usata.

Dentro la confezione c'era la A2320 incelofanata con la garanzia C=, i manuali...l'ho aperta e montata sul mio A2000.

Il piacere di comprare, come se fossi entrato in un C= point di 20 anni fa e' stato indescrivibile.

Se ci pensate ho pagato 100 mila lire un vecchia scheda per A2000.

Ti è andata bene! :felice:
Di solito , altro che 50,00 €... :wow: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti