Compreresti Sam + OS4.1?

Software e hardware per OS4.x

Compreresti Sam + OS4.1?

Si, purche' il prezzo sia minore di 300€.
6
16%
Si, purche' il prezzo sia minore di 400€.
7
19%
Si, purche' il prezzo sia minore di 500€.
2
5%
Si, purche' il prezzo NON superi i 700€.
4
11%
Per decidere voglio aspettare che la causa finisca.
0
Nessun voto
Acquisterei Sam+AOS4.1 anche senza la licenza di AmigaInc.
17
46%
Non acquisterei mai senza la licenza di AmigaInc.
1
3%
 
Voti totali : 37

Messaggioda AmigaCori » mer set 17, 2008 10:57 pm

samo79 ha scritto:Beh su questo non sono molto daccordo, il diritto di critica andrebbe SEMPRE esercitato, in tutti glii ambiti, figuriamoci qui in un mercato dove si vendono oggetti, naturalmente tenendo conto di tutte le variabili, è chiaro che ACube non può praticare gli stessi prezzi dei rivenditori PC e qui non ci piove, però evitare ogni tipo di critica in modo preventivo mi sa un po' di fanatismo, fermo restando che il duo ACube/Hyperion stanno facendo IMHO davvero un gran bel lavoro e meritano tutto il sostegno possibile da parte nostra :felice:


Quoto su tutta la linea :felice: ed aggiungo che una critica costruttiva puo' servire come spunto per migliorare i prodotti, per nuove idee o come feedback. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda Turrican3 » gio set 18, 2008 11:52 am

MacGyverPPC ha scritto:Certo che se riviste e siti (come questo http://www.multiplayer.it/forum/retroga ... amiga.html )
quando parlano di Amiga non fanno altro che ricordarla per i giochi,senza parlare dei programmi che erano incredibili sull'AOS,non ne facciamo molta di strada! :no:

Mi permetto di intervenire visto che anch'io avevo scritto in quel topic.

Innanzitutto vorrei far notare che si tratta di un thread di ben 6 anni fa, in un forum che prevalentemente parla di videogiochi.

Ma soprattutto (e ti parlo da "power user", io infatti per mooolti anni ho tenuto su il mio A1200 proprio come personal computer per la produttività personale, dopo che come piattaforma ludica era pressochè morta, sostituita in casa mia da Playstation) io ritengo che si debba prendere atto del fatto che, specie da noi in Europa, la parola Amiga coincideva con "videogioco".

Certo gli utilizzatori professionali non mancavano, ma se il modello più di successo era il buon vecchio A500 ci sarà pur stato un motivo, non credi? E questo motivo è lo stesso che ci tiene oggi ai margini dell'informatica, appesi al filo di speranza che è OS4.x: il motivo è che fondamentalmente gli amighisti "seri" erano troppo pochi allora, praticamente scomparsi oggi.

Ma non credo serva rivangare il passato: ieri è arrivata una notizia che attendevamo da tanto, troppo tempo, OS4 su Sam440. E' uscito il 4.0 per Classic, ed anche questo è un traguardo che probabilmente nel 2002, quando è stato creato quel topic sul forum di multiplayer, sembrava irrealizzabile.

Siamo ancora qui, amighisti dentro (e credo sia un po' come la fede calcistica: impossibile cancellarla) e ora nuovamente, dopo anni, con un OS e soprattutto l'HW su cui farlo girare. La piattaforma può rinascere e tornare all'antico splendore dei tempi di mamma Commodore? Difficile, difficilissimo OGGI, ma chissà, mai disperare: magari se vanno bene le cose con la Sam440 un domani si potrebbe pensare a fare il... "grande salto" con un porting di OS4 su PS3, tanto per dirne una.

Ripeto però: non avercela con i nostalgici dell'Amiga = grande macchina da gioco, in fondo non è colpa nostra se (oltre a darci un fantastico OS) ci ha fatto passare tante ore spensierate joystick alla mano. :felice:

PS: non so se convenga contattare il Besser, visto che da quel che ho capito non vede di buon occhio questi "nuovi" Amiga. :ammicca:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Avatar utente
Turrican3

Veterano
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar lug 20, 2004 4:45 pm
Località: Catania (provincia)

Messaggioda Kyle » gio set 18, 2008 6:37 pm

Io non mi vergogno certamente ad ammettere che ero un amighista videogiocatore, semplicemente per il fatto che a quell'età mi affascinavano di più i videogiochi del sistema operativo.

Ora che sono cresciuto la preferenza è passata al lato OS, ma non dimenticherò mai i momenti fantastici passati con la mia A500 ed è grazie a lei se oggi sono qui ad aspettare con trepidazione la disponibilità della Flex+OS4.1! :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Turrican3 » ven set 19, 2008 9:27 am

Kyle ha scritto:Io non mi vergogno certamente ad ammettere che ero un amighista videogiocatore, semplicemente per il fatto che a quell'età mi affascinavano di più i videogiochi del sistema operativo.

E perché mai dovresti vergognarti?!

Anche se non fosse stata una delle migliori macchine da gioco mai esistite (qualcuno potrebbe avere da ridire, ma in fondo sono gusti) quello che conta secondo me è che abbia regalato a tutti noi tante emozioni con i suoi videogames. :felice:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Avatar utente
Turrican3

Veterano
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar lug 20, 2004 4:45 pm
Località: Catania (provincia)

Messaggioda Kyle » ven set 19, 2008 2:52 pm

Su questo non ci piove :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti