Supreme per AmigaOS

Archivio articoli e recensioni

Supreme per AmigaOS

Messaggioda ikir » mar ago 22, 2006 2:05 pm

Pubblicato su iksnetv3 il 14/12/2002 15:00

Il programma si presenta in una classica ma elegante confezione CD, con logo, requisiti ed alcuni screenshots. Naturalmente anche il CD-Rom è stampato con il logo di Supreme e dei mitici Darkage; all'interno troviamo il codice seriale che ci servirà per far partire il programma e per registrarci sul sito di supporto (comodissimo per scaricare nuovi effetti e texture).

Immagine

Dopo aver inserito il cd-rom all'interno del nostro drive e fatto doppio click sull'icone del cd, vediamo aprirsi la finestra contenente, l'eseguibile, l'install, un file leggimi in italiano ed uno in inglese, la cartella mui, e altre tre cartelle, rispettivamente Players, Texture, Arexx.
Tutto appare molto bello, l'unica piccola pecca è l'icona mui vecchio stile che stona con il resto glow icons; altro piccolissimo appunto è che la cartella Texture contiene i file senza indicazioni sul tipo di immagine, ma sono divisi invece per dimensione. Se come me avete anche acquisato il mitico Extreme, vi conviene copiarvi la cartella texture di questo (che sono perfettamente ordinate) e poi aggiungere una cartella per quelle di supreme.

Immagine

Dopo aver installato il tutto, inserito i dati per la registrazione durante il primo avvio, ci troviamo davanti la comoda interfaccia mui di supreme, naturalmente questa supporta il drag and drop e altre comode funzioni.
Settiamo la risoluzione e le altre preferenze, dopodichè possiamo cominciare a divertirci, cliccando su "Inserisci" nella colonna "Effetto". Trasciniamo un paio di effetti, diamo un occhio alla loro configurazione (veramente completa) e poi con estrema semplicità facciamo partire la preview a colori sul workbench. Con pochi click abbiamo realizzato un effetto accettabile! Modifichiamo ancora la configurazione degli effetti, aggiungiamone un'altro e proviamo tutto a schermo pieno. Uno spettacolo!

Il programma vola, ciò nonostante è facile vedere uno 060 "sudare", infatti credo che questo gioiellino sarà sfruttato molto meglio da una PPC in emulazion sotto OS4.

Il giudizio finale non può essere che positivo! Facilità d'uso, unita ad una incredibile configurabilità degli effetti (mascherine, movimenti telecamera, velocità...) rendono questo programma un acquisto obbligato per tutti i possessori del vecchio Extreme, e naturalmente anche per tutti gli amighisti che amano fare effetti video digitali.

Oltretutto può darsi che Supreme sia stato migliorato ancora, io ho comprato la primissima versione a Pianeta Amiga 2002. Visitando il sito dei Darkage si possono scaricare nuovi effetti, texture ed eventuali patch. Come sempre i Darkage ci stupiscono!

PS: AHHH! L'unica vera nota negativa è il fatto che Modem a Pianeta Amiga mi ha dato come resto un sacco di monetine da 1 e 2 centesimi! La pagherai! Scherzo ovviamente ;D

Nota: Darkage sembra aver interrotto il supporto Amiga, per informazioni potete sempre contattare Paolo D'Urso dal sito. Darkage non abbandonarci.

www.darkage.it
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Torna a Articoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron