Skype nel profilo

Consigli, novità, presentazioni

Skype nel profilo

Messaggioda ikir » mar ott 24, 2006 1:47 pm

Da adesso potete inserire nel vostro profilo un account Skype :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Skype nel profilo

Messaggioda riko » mar ott 24, 2006 5:31 pm

ikir ha scritto:Da adesso potete inserire nel vostro profilo un account Skype :felice:


Io boicotto skype.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 24, 2006 8:19 pm

Cos'è, si mangia??? Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Skype nel profilo

Messaggioda ikir » mar ott 24, 2006 8:52 pm

riko ha scritto:
ikir ha scritto:Da adesso potete inserire nel vostro profilo un account Skype :felice:


Io boicotto skype.


Uh? Perchè?
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Skype nel profilo

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 25, 2006 12:26 am

ikir ha scritto:
Uh? Perchè?


Magari gli ha fatto acido Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Skype nel profilo

Messaggioda riko » ven ott 27, 2006 4:03 pm

Allora, skype è usa un protocollo di comunicazione iper-proprietario.

La sicurezza del protocollo non è dovuta al fatto che è fatto bene (su ammissione degli stessi di Skype), ma solo sul fatto che la gente non sa di preciso come è fatto. Appena qualcuno si mette a fare reverse engeneeing, lo sfondano e fanno danni.

Inoltre questa storia del protocollo iper-proprietario limita assolutamente l'interoperabilità: funzionano solo i client di Skype. La versione di Linux resta indietro (e resta indietro), non si può fare nulla.
Non vogliono fare un client per BeOS (e successori), AmigaOS (e successori) etc etc etc e nessuno può farlo.

Invece protocolli pubblici come SIP non ti fanno dipendere da un unico vendor. Puoi scegliere tu il client e tutto. È uno standard aperto e pubblico.

Su Wikipedia (anche se in modo censurato) ne dicono alcune di interessanti su Skype.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda ikir » ven ott 27, 2006 8:53 pm

Ok, ma Skype è geniale, supportano Linux e Mac OS X chiaramente dal sito con tanto di instruszioni per utonti. Capisco le tua ragioni, ma è un buon programma e supportano più piattaforme.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda samo79 » sab ott 28, 2006 12:33 am

Manca Amiga però, quoto Riko per il resto, anche se riconosco che Skype è una gran figata di software :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » sab ott 28, 2006 8:39 pm

Certo che manca Amiga... ma io non farei una colpa a Skyper perchè manca Amiga, ma un merito perchè supportano OSX e Linux.. con tanto di sito con istruzioni per n00bs.

Certo se fosse open, forse lo avremmo anche su Amiga.... però mi sembra sparare su quello che non è open. Infatti questo è uno dei vantaggi dell'open.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda samo79 » dom ott 29, 2006 12:21 am

No hai ragione, infatti è solo un parere mio sul caso OpenSource :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda riko » dom ott 29, 2006 3:35 pm

Posto che ti ho appena addato su skype (e che tuttavia non pubblico il mio account skype, per motivi di privacy -- e tuttavia chiunque conosce il mio nome e cognome, dove abito mi trova in un battibaleno -- e queste sono tutte informazioni che gli amici qua di iksnet hanno o possono ottenere in modo facile), volevo solo dire la mia su Skype.

Ovvero non vorrei che fra qualche anni le persone si lamentino del monopolio di Skype come oggi si lamentano di quello di Microsoft. I protocolli chiusi (come quelli di Skype) portano solo al monopolio.

Se domani Skype decidesse di non supportare più Linux, non si potrebbe fare proprio nulla. In pratica dobbiamo semplicemente fidarci di skype (i cui fondatori sono gli stessi dietro a quel Kazaa che riempiva i computer di spyware).

Queste sono le remore che stanno dietro a Skype. IMHO se usassero un protocollo ben pensato, potrebbero almeno aprire la parte web (chissene frega se si usa il loro client) e poi fare pagare comunque per le telefonate.

Tra l'altro su Skype uno ha pochissimo controllo. Se la rete skype decide che uno è un buon nodo, lui viene usato (volente o nolente) per gestire il traffico della sua zona.

Insomma... è una cosa poco trasparente e tutto. Basta esserne consapevoli e sapere cosa si sta facendo.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda ikir » mar ott 31, 2006 9:09 pm

Capisco le tue motivazioni.... e sinceramente la storia di Kazaa non la sapevo..... Grazie per le info.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti