Utente amig4be disattivato

Consigli, novità, presentazioni

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda cip060 » ven ago 19, 2011 1:34 pm

Quello era un riassunto di quello che avevate scritto su NSA per far capire ad amiga supremo cosa stavate combinando sul topic di amiga os4 e sam e x 1000 e tutto quello che e' biiiiip di amiga desso
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda TheKaneB » ven ago 19, 2011 1:36 pm

cip060 ha scritto:Quello era un riassunto di quello che avevate scritto su NSA per far capire ad amiga supremo cosa stavate combinando sul topic di amiga os4 e sam e x 1000 e tutto quello che e' biiiiip di amiga desso


vergognati
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Norrin_Radd » ven ago 19, 2011 1:37 pm

cdimauro ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:cioé vai su un forum per parlare, ma se non sei d'accordo, piuttosto non rispondere e gira pagina

E il senso del forum..? Ribadisco: insultare non serve (a parte per farsi eventualmente bannare), ma discutere è proprio il senso del forum.

In linea generale, ed in astratto, hai perfettamente ragione. Bisogna però contestualizzare il tutto. Le discussioni più accese si sono verificate più su argomenti "filosofici" (cos'è Amiga, chi ne è il vero erede spirituale, ecc.) che tecnici. In parole povere si è discusso più di gusti personali che di altro. In questo senso ho interpretato il "se non sei d'accordo, piuttosto non rispondere e gira pagina" poiché, una volta espressa la propria preferenza, è perfettamente inutile essere sprezzante verso le preferenze altrui, IMHO... Serve solo ad esacerbare gli animi.
cdimauro ha scritto:
Norrin Radd ha scritto:Personalmente non lo avrei bannato per qualcosa scritta altrove. Avrei aspettato l'occasione giusta per qualcosa scritta qui

Ecco, già molto più coerente!

E lo ribadisco. Secondo me l'occasione sarebbe arrivata, prima o poi. E concordo con quanto detto da Paolone:
Paolone ha scritto:Se volevate offrirgli un assist, gliene avete appena dato uno formidabile.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Jambalah » ven ago 19, 2011 1:43 pm

Alcuni punti che ci tengo a precisare:
1) io non contesto la reazione in se stessa di Samo che, essendo un essere umano, s'è sentito toccato ed ha agito di conseguenza, ovvero incapperandosi per bene. E non lo contesto poichè in certi frangenti, mi inc..appero peggio di lui!! Ho la mail di Samo (devo ancora mandarti il file catalog di "wookieChat"... ehm!) e avrò modo di scrivergli e comunicare con lui, dato che mi sembra una brava persona.
2) Non contesto neanche Ikir e company, i quali gestiscono il sito nella maniera che ritengono più opportuna. Uno lo sa, accetta, si crea l'account e così via. Se non gli sta bene, scrive e si cancella. D'altronde, ci spendono tempo, denaro e passione.
3) La parte che più mi urta è l'armosfera da pie donne che molti utenti hanno, fino ad arrivare a lamentarsi con gli admin se uno scrive che amiga fa qui e la ecc.... e sancendo giudizi e/o filosofie che vorrei vedere quante volte applicano nella vita reale. Ma TheDaddy ha già spiegato tutto...
Ribadisco, per quanto riguarda me, che mi si può strillare in faccia fino allo sfinimento che il S.O. che uso fa schifo e che qui, e che la... Nessuno mi farà cambiare idea. Mai!
4) Per dovere di cronaca, il passaggio riportato è opera e parto di Cip060 su AmigaPage. Passaggio per il quale gli è stato anche disattivato l'account. Io sto attualmente cercando su NSA gente che abbia detto frasi simili, su ACube, sui case di The Daddy ed altre amenità simili, con l'eloquente linguaggio che abbiamo letto o in maniera velata e che, se volete prendervi la briga, è qui:
http://amigapage.it/index.php?op=v&pl=forum&id=F072011-2-2&page=2
al commento numero 29.
Poi se Cip060 ci spiega chi sarebbero costoro che hanno comprato una SAM e aspettano l'X1000 per mandare a ramengo ACube e la SAM stessa.. Presumo utenti di AOS4?!? Ma non ci credo neanche se lo vedo!!!! Queste sono teorie sue!!
5) In altri siti si parla di SAM e ACube (ad esempio: Amiga.org) e nessuno, e sottolineo nessuno, pur avendo espresso dubbi/altro sull'hardware ha mai disconosciuto i meriti (ed il valore, aggiungo io) di ACube e di Enrico Vidale. E neanche quelli dei case in questione!!! Anzi, i complimenti si sprecano..!!
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Jambalah » ven ago 19, 2011 1:48 pm

@NorrinRadd:
l'ho scritto io... =)
e ti quoto! Infatti sono d'accordo con la tua spiegazione.
Ed è, secondo me, quello che è accaduto a Samo.. L'esasperazione che ha portato all'estremo (si fa per dire!).
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ago 19, 2011 1:53 pm

In effetti il modus del ban non è proprio canonico, però è comprensibile.
Detto questo, non è che qui il comportamento fosse così leale, limpido e costruttivo.
Io non conto le volte che ho resettato un post di risposta nei "suoi" thread, sentendomi offeso.
Non si devono usare epiteti pesanti per insultare, anzi il girarci attorno è ancor più...velenoso, passatemi il termine.
4be non è assolutamente un utente medio, anzi è molto smaliziato ed intelligente e si è sempre mosso al limite, molto furbescamente.
Il fatto che si sia sempre comportato al limite per me non è motivo sufficiente per farla franca, come lo è bersagliare utenti ed utenza in altri lidi.

Comunque ricordo a tutti che c'è la lista nera per chi non vuole leggere i commenti di tal utente.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda cip060 » ven ago 19, 2011 1:58 pm

Manco leggere sapete !!
era riferito ad hyperion quella specie di battuta di ami4be!
il discorso verso a the daddy e' ancora documentato su NSA (Se non e' sttao moderato anche quello per non lasciare traccia)
il succo era hiperion una volta che x 1000 sara' pronto mandera la sma e acube al mare!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda TheKaneB » ven ago 19, 2011 2:03 pm

cip060 ha scritto:Manco leggere sapete !!
dal momento che tu non sai scrivere, sembra di assistere ad un muto che parla ad un sordo e dice: "c'è l'orbo che ti sta guardando"
era riferito ad hyperion quella specie di battuta di ami4be!

quella roba l'hai scritta tu
il discorso verso a the daddy e' ancora documentato su NSA (Se non e' sttao moderato anche quello per non lasciare traccia)

sono troppo pigro per moderare... clicca, selezione, striscia, pincia, zumma, sfrattala, scranzala, spellala, sfrallala, bannala... troppo lavoro. Se lo cerchi è ancora lì, qualunque post tu stia cercando.
il succo era hiperion una volta che x 1000 sara' pronto mandera la sma e acube al mare!

è una ipotesi più o meno plausibile. E' vietato fare ipotesi, signor Cipussolini?
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda cdimauro » ven ago 19, 2011 2:14 pm

cip060 ha scritto:Per quanto riguarda cdmauro con quegli articoli su punto informatico hai fatto il tuo lavoro e bravo va bene cosi'!

Giusto per precisare: su Punto Informatico non ho mai scritto né commenti né tanto meno articoli.

Sono un redattore di Appunti Digitali.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda cip060 » ven ago 19, 2011 2:20 pm

Sorry mi sono confuso!
io non ho nulla contro di te Antonio!!questo topic e' contro ami4BE non centra
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda TheKaneB » ven ago 19, 2011 2:22 pm

ok, allora mi ritiro in meditazione... vado ad allenare le mascelle, che non ho ancora pranzato (è un'ora che dico di dover andare a cucinare, ma il caldo mi impedisce di accendere i fornelli...) :ahah:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 19, 2011 2:26 pm

@cdimauro
Infatti... Rimane il fatto che hai articolato i tuoi pensieri correttamente, senza cadere nel banale e nel disprezzo di quello che è e che era Amiga, come invece è chiaramente visibile sui pareri personali e distorsioni di un blog che è nato con la scusa di parlare di C=USA, dove gli accostamenti a OS4 non hanno ne arte ne parte. Ecco dove si perde la correttezza e si è arrivati a discutere di insinuazioni e insulti velati. Poi portati in giro parlando male di una community a favore di che? Un PC che rimane PC e un linux che rimane linux, con tutti i marchi e Amiga che ci puoi scrivere sopra. Il punto è questo, non riconoscere ciò che è di cesare e non ammetterlo, come ha sempre fatto ami4be.
Ripeto... lui non può replicare e questo tread fosse per me sarebbe già chiuso per rispetto.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 19, 2011 3:55 pm

Jambalah ha scritto:Premetto che mi sono letto tutto (post precedenti, thread precedenti e quant'altro) e che non commento ciò che pensa Amiga4be, dato che è una sua opinione e ritengo normale che la abbia. Così come ritengo normale giudicare (non mi piacciono moralismi e moralisti... sanno di ipocrisia...): ognuno di noi giudica, esprime un giudizio e non venitemi a dire che non è vero. Io per primo.

Quoto!
Dovrebbe valere per tutti e sicuramente è così per me; hai fatto bene a sottolinearlo.
Io non l'ho fatto, in quanto ritengo ciò una cosa implicita e scontata; insomma normale.

Jambalah ha scritto:Esiste la forma e con quella si possono fare molte cose, anche di significato profondo o si può elegantemente insultare, se se ne ha l'abilità, pur sorridendo.

Anche in questo ci troviamo perfettamente d'accordo.

Jambalah ha scritto:Quello che mi lascia perplesso è altro....
Cito prendendo spunto da diversi interventi:
Amiga Supremo ha scritto:La sostanza comunque è una soltanto e per questo è successo quello che è successo.

Ovvero? Che un utente ha usato (osato) definire gli utenti AmigaOS in maniera pesante e lo si banna in un altro sito?!? Se io mi metto qui nella sezione MorphOS a parlare male di MorphOS e dei suoi utenti, MorphZone mi banna...???

Ovvero che un utente ha perseverato ad offendere e non importa niente CHI, tra l'altro cercando di farlo con "furbizia".
Il rispetto l'ho già scritto, DEVE venire prima di tutto.

Jambalah ha scritto:
Un fatto davvero grave e increscioso

Anche la vendetta lo è. Specialmente se è preceduta dall'ira...

???
Scusa ma non capisco.
Il comportamento tenuto dall'utente bannato è l'unico motivo del suo male e "chi è causa del proprio male, pianga se stesso".

Jambalah ha scritto:
che sicuramente non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga

E che c'entra il forum?!? The Kaneb (come ha riconosciuto lo stesso Samo) ha richiamato Amiga4be e cancellato anche un suo OT.

Credevo di essere stato sufficientemente chiaro.
Tu stesso scrivi: "Uno si fa una "lurkata" su "NSA", decide che il sito non gli piace e amen. Puoi scrivere tutto quello che ti va, tanto io non ti leggo...." e a me, prendendo spunto dalle tue parole viene in mente che il sito potrebbe pure non piacere, se frequentato anche da utenti dal comportamento poco urbano; insomma il potenziale interessato potrebbe pensare con slancio e gioia:
"Quasi quasi mi iscrivo, così posso andare li a farmi insultare anch'io".
Questo è più precisamente il senso del mio intervento.

Jambalah ha scritto:
Paolone ha scritto:Se volevate offrirgli un assist, gliene avete appena dato uno formidabile.

Eh già!

Buon per lui allora; questa è però soltanto una vostra impressione comunque ed è più che giusto e facile che ci sia anche chi non la vede proprio allo stesso modo.
Come giustamente hai esordito in apertura del tuo reply: "ognuno di noi giudica, esprime un giudizio e non venitemi a dire che non è vero. Io per primo".

Jambalah ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Cit. "Chi semina vento, raccoglie tempesta"

"Obsequium amicos, veritas odium parit."

Nel suo caso specifico però, non è stata la sua adulazione verso c=usa et similia a far cadere tanto in basso la sua posizione; è SOLTANTO il suo comportamento offensivo la causa delle misure che sono state decise di intraprendere per lui.
C'è inoltre parimenti da osservare, che è incontrovertibilmente VERO che gli amici catturati dall'adulazione, NON SONO IN REALTà davvero tali.
Ecco un'altra cosa su cui TUTTI dovrebbero riflettere.


Jambalah ha scritto:
Ecco i due casi sono molto simili, essendo vertenti al prendere per i fondelli una certa parte dell'utenza; almeno Mabo81 "scherzava" ed ha avuto il coraggio di indirizzarsi precisamente verso degli utenti in particolare; amig4be come al solito ha offeso in modo gratuito e "generico", nella speranza di sfangarla ancora una volta.

Non credo proprio siano simili! Quello scrivere "scherzava" tra virgolette che senso ha? E, stando a ciò che è successo, mi sembra che Amiga4be non sia stato così generico: è stato bannato!!

Io invece trovo che siano MOLTO simili; questione di punti di vista.
Il termine virgolettato vuole sottolineare che è proprio corretto il detto: "le cose serie si dicono scherzando".
Infatti se la cosa è effettivamente nata come scherzo, dopo che l'utente in questione è stato ripreso pubblicamente, consigliandolo educatamente di terminare lo "scherzo", quest'ultimo se ne è guardato bene dal farlo.
Ergo per cui...


Jambalah ha scritto:
Insomma, per gli iscritti e gli eventuali interessati ad iscriversi, il poter avere a che fare con tanta arrogante, gratuita offensività senza senso, non dovrebbe essere proprio il massimo; da qui la mia considerazione.

Eh si, infatti il sito verte solamente su quello che scrive Amiga4be.....

Fortunatamente no, comunque non mi dilungo oltre, avendo già esposto il mio pensiero riguardo allo stesso argomento, un po' più sopra in questo stesso post.

Jambalah ha scritto:
il rispetto è TUTTO!

Giusto! Ma allora perchè scrivere:
Ma no dai.
Perchè mai una superficiale arringa difensiva dovrebbe essere tanto presa in considerazione?

Questo si chiama "dileggiare", trattando con sufficienza...

Non era certamente mia intenzione schernire con sufficienza nessuno.
Cercavo di far capire a cip060 che l'intervento di cdmauro è, come del resto lo sono anche tutti gli interventi di qualsiasi altro utente su questo forum, unicamente un suo giudizio.
Semplicemente ho voluto sottolineare ulteriormente la cosa, in quanto il preciso termine che ho utilizzato presuppone nella sua REALE validità di svilupparsi unicamente su fatti circostanziati e di esprimersi soltanto nel loro merito.
Purtroppo nel summenzionato intervento, venivano tirate in ballo questioni non inerenti.
Mi spiego meglio (spero di riuscirci),
sembrava la storiella dell'automobilista che fermato da un vigile perchè stava infrangendo la legge guidando senza le cinture di sicurezza allacciate, la prendeva come uno sgarro fatto soltanto alla sua persona, facendo notare al vigile che anche chi lo precedeva e molti di quelli che stavano passando in quello stesso preciso istante fossero altrettanto rei, anche se nessuno provvedeva ad intimare loro l'alt.
Comunque mi scuso con tutti e con cdmauro in particolare, se ho dato adito ad una possibile diversa interpretazione del senso del mio intervento.

Jambalah ha scritto:
Comunque per quanto mi riguarda, io non vorrei mai stare in un posto dove sono sgradito...

Esatto! Ed è per questo che sono giunto alla decisione (pur non essendo parte in causa, ovviamente) di cancellare il mio account qui, dato che non gradisco io il sito e che, fondamentalmente, non ne faccio parte e non mi sento a mio agio.

Se è questo il tuo stato d'animo, allora fai benissimo; è nel tuo pieno diritto, anche se la cosa mi dispiace e tra l'altro vedo che ha già fatto proseliti.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda divina » sab ago 20, 2011 12:01 am

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:è incomprensibile la frase "non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga"

Credevo che il fatto di avere tra le proprie fila utenti tanto "fini ed educati" nei modi e completamente incapaci di relazionarsi in modo serio e civile in un confronto costruttivo non dovesse avere alcun bisogno di ulteriori spiegazioni, ma tant'è.
Insomma, per gli iscritti e gli eventuali interessati ad iscriversi, il poter avere a che fare con tanta arrogante, gratuita offensività senza senso, non dovrebbe essere proprio il massimo; da qui la mia considerazione.
Il forum è visibile a tutti e la sua immagine risente anche di quella dei suoi iscritti, che in pratica ne sono in buona parte il suo migliore biglietto da visita, dopo ai contenuti.
Beh, quello di amig4be è davvero impresentabile.
IMHO.


un ragionamento come il tuo è per me eguale a quello di una vecchia zitella bigotta, te lo dico con tutta franchezza :)
Ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero, @Amig4be non l' ha fatto con bon ton, ma da qui a bannarlo per un post fatto su un altro website diverso da quello dell' admin che lo ha bannato è ridicolo (anzi è un grave comportamento), cmq come già detto che l' admin in oggetto si arrangi, ognuno si assume le proprie responsabilità (così come se le è assunte anche @Amig4be)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda divina » sab ago 20, 2011 12:11 am

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:non ha insultato il diretto interessato, ma ha espresso una opinione in modo molto colorito e certamente non in modo di elevato bon ton, galateo ...

Ha insultato tutta la comunità degli Amighisti AmigaOS e non è nemmeno la prima volta. :no:
La cosa più grave però :wow: , è che non mi sembra che su NonSoloAmiga qualcuno abbia preso provvedimenti seri, come invece è stato prontamente fatto con la giusta durezza per esempio per il caso di Mabo81, che tra l'altro dovrebbe essere meno grave, in quanto in quel caso si potrebbe prendere in considerazione l'attenuante dello "scherzo".
Ecco i due casi sono molto simili, essendo vertenti al prendere per i fondelli una certa parte dell'utenza; almeno Mabo81 "scherzava" ed ha avuto il coraggio di indirizzarsi precisamente verso degli utenti in particolare; amig4be come al solito ha offeso in modo gratuito e "generico", nella speranza di sfangarla ancora una volta.
Un comportamento inqualificabile e premeditato, in quanto sapendo di non fare una cosa limpida, per paura delle conseguenze, ha cercato di sottrarsi alle conseguenze rimanendo sul "vago" circa i destinatari delle sue invettive.


non scriviamo cavolate per cortesia ... l' utente @Mabo o @Mabo81 è stato bannato in NonSoloAmiga per una settimana ed è stato fatto perchè si è divertito a giocare con gli avatar altrui (tra cui anche la fotografia personale di uno degli admin ...) ; nello stesso tempo durante i sette giorni trascorsi di ban io e lo stesso utente @Mabo o @Mabo81 chiaccheravamo tranquillamente via IRC ... tanto per farti capire di che livello di ban si trattava ... :felice: @Mabo o Mabo81 si dimostra spesso "trollante" e si è voluto fargli capire che non può scherzare su tutto e per tutto quando gli pare e piace (tra l' altro con uno scherzo di cattivo gusto, ma certamente non grave, drammatico :ahah: ) , spero che gli siano serviti i 7 giorni di ban per comportarsi in modo meno trolloso presso NonSoloAmiga ed altri website, in caso contrario pazienza, vuol dire che l' operazione è miseramente fallita ...

L' altro caso; quello del admin @samo79 è una presa di posizione ben diversa, ovvero a lui non è piaciuto un commento duro di @Amig4be su altro website ed ha deciso di bannarlo (in modo permanente presumo) nel "suo" website ... un comportamento ove traspare ira, e presa di posizione da despota a mio parere ... un comportamento simile lo ha attuato anche con l' utente @Seiya (altro ban permanente) ... beh che ti devo dire Fabrizio, se non che a mio parere non ci si comporta così, ma ancora una volta cavoli vostri gestite come meglio vi aggrada il "vostro" website ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti