Utente amig4be disattivato

Consigli, novità, presentazioni

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda divina » sab ago 20, 2011 12:20 am

TheKaneB ha scritto:
cip060 ha scritto:Quello era un riassunto di quello che avevate scritto su NSA per far capire ad amiga supremo cosa stavate combinando sul topic di amiga os4 e sam e x 1000 e tutto quello che e' biiiiip di amiga desso


vergognati


vergognati due volte @cip060 ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda heyvid » sab ago 20, 2011 12:26 am

io detta così bonariamente ci darei un taglio che ne dite?

Samo ha preso la sua decisione, giusta o sbagliata che sia, la accettiamo e non inquiniamo il forum con queta stupida discussione grazie.
Ci sono tante cose + o meno belle di cui parlare, un forum deve essere visto come un punto d'incontro dove si risolvono insieme i problemi e ci si confronta "civilmente"

tutto il resto sono solo "chiacchiere e marchetta" :ahah:

bye
Heyvid
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 20, 2011 1:06 am

@ divina
Michele, cortesemente mi potresti evidenziare le cavolate che secondo te avrei scritto?

E poi una domanda, se mi iscrivessi su NonSoloAmiga, potrei poi venir li a postare interventi della stessa risma di amig4be impunemente?
Neanche un ban temporaneo come appioppato ad altri (risottolineo a ragione, come ho già scritto in precedenza; IMHO).

Rispondimi di sì che arrivo subito. :ahah:
Non è che l'utente in questione abbia qualche esclusiva; calarsi nel suo stile non è poi così difficile.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda divina » dom ago 21, 2011 12:16 am

Amiga Supremo ha scritto:@ divina
Michele, cortesemente mi potresti evidenziare le cavolate che secondo te avrei scritto?


qui Fabrizio viewtopic.php?f=1&t=15804&start=45#p198148

E poi una domanda, se mi iscrivessi su NonSoloAmiga, potrei poi venir li a postare interventi della stessa risma di amig4be impunemente?
Neanche un ban temporaneo come appioppato ad altri (risottolineo a ragione, come ho già scritto in precedenza; IMHO).

Rispondimi di sì che arrivo subito. :ahah:
Non è che l'utente in questione abbia qualche esclusiva; calarsi nel suo stile non è poi così difficile.


certamente puoi usare toni forti (se usi termini di poco bon ton come quelli di @Amig4be verrai richiamato, ma certamente non bannato)
L' utente @Amig4be (non per difenderlo, penso possa difendersi tranquillamente da solo considerando la sua "parlantina" :ahah: ha espresso in modo forte una sua opinione nel thread del "famoso ban bidirezionale di @samo79", ed io in alcun modo mi sono offeso per quello che ha scritto; come già detto penso francamente che l' utente @Amig4be sia stato bannato (egualmente all' utente @Seiya) perchè utente "fastidioso" per ciò che è AmigaOS4.x/Hyperion/Acube ... un metodo per epurare il website.
Chi sì è offeso profondamente da tali commenti a mio parere è equivalente ad una vecchia zitella bigotta ed è ben felice di essersi levata dai piedi un altro utente "fastidioso" ... beh male così a mio parere, molto male, sempre peggio ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Capitanvideo » dom ago 21, 2011 1:03 am

samo79 ha scritto:Vi comunico che l'utente amig4be è stato appena bannato da Iksnet per i continui e reiterati insulti alla comunità e alle persone (utenti, moderatori e admin) di questo portale, frasi come: "galletti nel pollaio" "analfabeti esaltati" e via di seguito, anche se dette e ripetute furbamente in altre sedi sono davvero insultanti e insopportabili sopratutto per chi si sbatte da ANNI E GRATIS per mantenere in vita questo Network e dare una sponda telematica agli utenti Amiga italiani.

Bannare qualcuno non è mai esaltante ma continuare a subire insulti tutti i santi giorni e doversi pure seguire svariati thread al giorno pieno di questa roba sacrificando buona parte della propria giornata è ancora peggio.


Il succo e' tutto qui.

Per me Amiga4be poteva tranquillamente continuare a scrivere anche insultando chi gli pare, se qualcuno non mi piace semplicemente non lo leggo, odio la censura.

Ma non sono io che pago, e chi tiene in piedi la baracca ha tutto il diritto di escludere gli indesiderati, ci mancherebbe altro, e non c'e' nemmeno bisogno di giustificarne il motivo dal mio punto di vista.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 21, 2011 1:09 am

divina ha scritto:qui Fabrizio viewtopic.php?f=1&t=15804&start=45#p198148


Dove precisamente?

divina ha scritto:certamente puoi usare toni forti (se usi termini di poco bon ton come quelli di @Amig4be verrai richiamato, ma certamente non bannato)

Bene :no: , visto le premesse ecco un ottimo posto dove non andrò.
Spero però che si vengano ad iscrivere li tutti gli "amig4be" del globo; mi sembra lo spazio giusto per loro, visto le premesse.
Basta che non diventi una riserva.

divina ha scritto:L' utente @Amig4be (non per difenderlo, penso possa difendersi tranquillamente da solo considerando la sua "parlantina" :ahah:

Parlantina? :riflette:
Mi sa che ti confondi con l'offensività gratuita e astiosa. :felice:

divina ha scritto:ha espresso in modo forte una sua opinione nel thread del "famoso ban bidirezionale di @samo79", ed io in alcun modo mi sono offeso per quello che ha scritto;

Embè? :sperduto:
Questo è un problema tuo, perchè mai lo vorresti estendere anche ad altri? :mah:

divina ha scritto:come già detto penso francamente che l' utente @Amig4be sia stato bannato (egualmente all' utente @Seiya) perchè utente "fastidioso" per ciò che è AmigaOS4.x/Hyperion/Acube ... un metodo per epurare il website.

Sei libero di pensare quello che vuoi, questo non cambia di una virgola la sostanza dei fatti; interessante però che tutta questa gran mobilitazione per Seiya non ci sia stata...
E Mabo?
Lui è stato sospeso, mentre il "povero" amig4be soltanto "richiamato".

divina ha scritto:Chi sì è offeso profondamente da tali commenti a mio parere è equivalente ad una vecchia zitella bigotta ed è ben felice di essersi levata dai piedi un altro utente "fastidioso" ... beh male così a mio parere, molto male, sempre peggio ...

Boh, non ho zie di quel tipo, dunque probabilmente non riesco a capirti fino in fondo; mi dispiace per le tue relazioni parentali, se sono queste alla base della nascita e comprensione reale del tuo esempio. :triste:
Io invece, SENZA OFFESA, penso che alla base dei tuoi ragionamenti conti quanto e il tipo di educazione che hai ricevuto.
Vedi sei un pò come quelli che quando vedono un muro bianco imbrattato dai propri filgli minimizzano verso il proprietario del muro dicendo "sono ragazzi", "è soltanto un muro..." :uffa: , però quando il muro imbrattato è il loro invece... :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda schiumacal » dom ago 21, 2011 1:40 am

cdimauro ha scritto:Perfettamente d'accordo con te e paolone.

D'altra parte quando cip060 è stato bannato da AmigaPage per la vagonata di insulti con cui al solito ha coperto altri utenti, a un utente (schiumacal? Non ricordo bene adesso) che chiedeva un ban "generalizzato" quindi anche su amiganews, samo ha risposto che, per quanto il suo comportamento fosse deprecabile, non poteva bannarlo anche qui per qualcosa che ha detto su un altro forum.


Si, ricordi bene.

E devo, purtroppo ammettere che i toni sarcastici che vengono utilizzati da molti utenti, a riguardo sono poco dignitosi.
Ultima modifica di schiumacal il dom ago 21, 2011 2:25 am, modificato 1 volta in totale.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda divina » dom ago 21, 2011 2:14 am

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:qui Fabrizio viewtopic.php?f=1&t=15804&start=45#p198148


Dove precisamente?


lì dove ti ho indicato

certamente puoi usare toni forti (se usi termini di poco bon ton come quelli di @Amig4be verrai richiamato, ma certamente non bannato)

Bene :no: , visto le premesse ecco un ottimo posto dove non andrò.
Spero però che si vengano ad iscrivere li tutti gli "amig4be" del globo; mi sembra lo spazio giusto per loro, visto le premesse.
Basta che non diventi una riserva.


non mi preoccupo se non verrai, io invece spero più semplicemente che gli utenti possano continuare a scrivere liberamente ciò che pensano e vi siano meno vecchie zitelle bigotte possibili (con una mentalità decisamente più aperta e non sono in ambito informatico)

divina ha scritto:L' utente @Amig4be (non per difenderlo, penso possa difendersi tranquillamente da solo considerando la sua "parlantina" :ahah:

Parlantina? :riflette:
Mi sa che ti confondi con l'offensività gratuita e astiosa. :felice:


no, mi riferisco proprio alla sua parlantina che mi pare notevole :felice:

divina ha scritto:ha espresso in modo forte una sua opinione nel thread del "famoso ban bidirezionale di @samo79", ed io in alcun modo mi sono offeso per quello che ha scritto;

Embè? :sperduto:
Questo è un problema tuo, perchè mai lo vorresti estendere anche ad altri? :mah:


non mi interessa estenderlo ad altri, penso semplicemente che sia una bella scusa per le vecchie vitelle bigotte per epurare ancora un po' il website

divina ha scritto:come già detto penso francamente che l' utente @Amig4be sia stato bannato (egualmente all' utente @Seiya) perchè utente "fastidioso" per ciò che è AmigaOS4.x/Hyperion/Acube ... un metodo per epurare il website.

Sei libero di pensare quello che vuoi, questo non cambia di una virgola la sostanza dei fatti; interessante però che tutta questa gran mobilitazione per Seiya non ci sia stata...
E Mabo?
Lui è stato sospeso, mentre il "povero" amig4be soltanto "richiamato".


eppure il caso @Seiya è molto simile, anche lui era "fastidioso", beh il caso Mabo come scritto più volte lo abbiamo escluso per una settimana (e nel tempo dei 7 gg di ban chiaccherava con me in IRC) ed ora è nuovamente utente di NonSoloAmiga ... viceversa, ti ricordo di leggere quale è stata la reazione del admin che ha effettuato il ban dell' utente @Amig4be in altro website.

divina ha scritto:Chi sì è offeso profondamente da tali commenti a mio parere è equivalente ad una vecchia zitella bigotta ed è ben felice di essersi levata dai piedi un altro utente "fastidioso" ... beh male così a mio parere, molto male, sempre peggio ...

Boh, non ho zie di quel tipo, dunque probabilmente non riesco a capirti fino in fondo; mi dispiace per le tue relazioni parentali, se sono queste alla base della nascita e comprensione reale del tuo esempio. :triste:
Io invece, SENZA OFFESA, penso che alla base dei tuoi ragionamenti conti quanto e il tipo di educazione che hai ricevuto.
Vedi sei un pò come quelli che quando vedono un muro bianco imbrattato dai propri filgli minimizzano verso il proprietario del muro dicendo "sono ragazzi", "è soltanto un muro..." :uffa: , però quando il muro imbrattato è il loro invece... :no:


beh vedi, se mio figlio vede una persona molto più grande (potente) di un altro bambino usare in modo prepotente la sua forza (con sopruso) sono ben felice che si indigni di ciò e minimizzi invece un evento evidentemente non troppo significativo :ammicca:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda amigait » dom ago 21, 2011 10:14 am

Capitanvideo ha scritto:
samo79 ha scritto:Vi comunico che l'utente amig4be è stato appena bannato da Iksnet per i continui e reiterati insulti alla comunità e alle persone (utenti, moderatori e admin) di questo portale, frasi come: "galletti nel pollaio" "analfabeti esaltati" e via di seguito, anche se dette e ripetute furbamente in altre sedi sono davvero insultanti e insopportabili sopratutto per chi si sbatte da ANNI E GRATIS per mantenere in vita questo Network e dare una sponda telematica agli utenti Amiga italiani.

Bannare qualcuno non è mai esaltante ma continuare a subire insulti tutti i santi giorni e doversi pure seguire svariati thread al giorno pieno di questa roba sacrificando buona parte della propria giornata è ancora peggio.


Il succo e' tutto qui.

Per me Amiga4be poteva tranquillamente continuare a scrivere anche insultando chi gli pare, se qualcuno non mi piace semplicemente non lo leggo, odio la censura.


Ma non sono io che pago, e chi tiene in piedi la baracca ha tutto il diritto di escludere gli indesiderati, ci mancherebbe altro, e non c'e' nemmeno bisogno di giustificarne il motivo dal mio punto di vista.


Capitanvideo
anche per me vale quello che ai detto ,infatti ultimamente evitavo di leggere i suoi commenti.
Io leggo questo forum e Nonsoloamiga per risolvere problemi e per le novità che riguardano MOS e OS4 e AROS
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
Avatar utente
amigait

Maestro
 
Messaggi: 609
Iscritto il: dom nov 02, 2008 7:27 pm
Località: Firenze

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Classic Amiga Man » dom ago 21, 2011 12:00 pm

Immagine
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 21, 2011 1:28 pm

divina ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:qui Fabrizio viewtopic.php?f=1&t=15804&start=45#p198148


Dove precisamente?


lì dove ti ho indicato

Ho bisogno ancora una volta del tuo aiuto per cercare di capire; andiamo con ordine.

1)
E' vero che amig4be ha insultato e non era nemmeno la prima volta? Sì o no?

NB. Non fare confusione, sto parlando di offese non di pareri contrari (cosa quest'ultima assolutamente NON DEPRECABILE).

2)
E' vero che sul forum NSA l'utente amig4be è stato soltanto richiamato, mentre l'utente Mabo81 è stato invece sospeso? Sì o no?

3)
E' vero che i due utenti di cui sopra, sostanzialmente stavano prendendo per i fondelli una certa parte dell'utenza in generale/particolare (uno in modo meno educato dell'altro)? Si o no?

4)
E' vero che anche sul forum NSA il comportamento dell'utente Mabo81 è parso subito ad alcuni come un semplice scherzo e dunque non tanto grave rispetto al provvedimernto preso?

5)
E' vero che l'utente Mabo81 a differenza di amig4be ha avuto il coraggio di indirizzarsi precisamente verso degli utenti in particolare? Sì o no?

6)
E' vero che l'offensività di amig4be è stata rivolta in modo generico per cercare di sfangarla ancora una volta (comportamento tipico di chi non vuole prendersi le proprie responsabilità)? Sì o no?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 21, 2011 1:38 pm

divina ha scritto:non mi preoccupo se non verrai,

La cosa è completamente irrilevante, comunque ti rassicuro subito dicendoti che personalmente a me questa cosa non preoccupa minimanente. :felice:

divina ha scritto:io invece spero più semplicemente che gli utenti possano continuare a scrivere liberamente ciò che pensano e vi siano meno vecchie zitelle bigotte possibili (con una mentalità decisamente più aperta e non sono in ambito informatico)

Continui a far confusione tra libertà di espressione ed educazione. :ammicca:
Sono due cose diverse, non seguitare a farne un indigesto polpettone. :eheh:
La causa del male di amigabe non è mai stato quello che diceva ma COME lo diceva; insomma, si tratta esclusivamente di una questione di educazione. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 21, 2011 1:41 pm

divina ha scritto:no, mi riferisco proprio alla sua parlantina che mi pare notevole :felice:

:riflette: :sperduto: :mah:
Non sono d'accordo, però rispetto il tuo parere. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 21, 2011 1:44 pm

divina ha scritto:non mi interessa estenderlo ad altri, penso semplicemente che sia una bella scusa per le vecchie vitelle bigotte per epurare ancora un po' il website

La classica risposta di chi è rimasto a corto di argomenti. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Utente amig4be disattivato

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 21, 2011 1:52 pm

divina ha scritto:eppure il caso @Seiya è molto simile, anche lui era "fastidioso",

E tu perchè non l'hai difeso?

divina ha scritto:beh il caso Mabo come scritto più volte lo abbiamo escluso per una settimana (e nel tempo dei 7 gg di ban chiaccherava con me in IRC) ed ora è nuovamente utente di NonSoloAmiga ...

Perchè scusa, io cosa ho scritto?
E poi non è che adesso chi incontra amig4be gli deve per forza "sputare in un occhio". :ahah:
Dai, l'educazione se uno ce l'ha, ce l'ha. :annu:
In questo contesto è più che giusto e facile che anche in presenza di attriti, si possa dialogare e convivere civilmente e in maniera pacifica.
Il comportamento che avete tenuto su IRC mi sembra il minimo sindacale e comunque una cosa perfettamente normale. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti