Finalmente mi sono deciso!

Consigli, novità, presentazioni

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda amig4be » ven dic 31, 2010 6:16 pm

beh ma l'azienda x lo sa meglio di noi che più potenza e minor prezzi equivale a prodotto più competitivo, e acube lo avrà anche fatto... ma per quel mercato che non prevede l'uso desktop mi pare di aver capito, chi vuole farci girare Aos deve sganciare quella cifra e basta, non ha poi questo diritto di recriminare sul prezzo, semplicemente non la compra se gli vien troppo cara...
Se l'x1000 fosse stato più equilibrato e meno ambizioso, a quest'ora poteva anche essere fuori, più potente delle nuove sam, e meno costoso... no?

sempre tenuto conto che con i se e i ma... :ride:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda amig4be » ven dic 31, 2010 6:21 pm

amig4be ha scritto:beh ma l'azienda x lo sa meglio di noi che più potenza e minor prezzi equivale a prodotto più competitivo, e acube lo avrà anche fatto... ma per quel mercato che non prevede l'uso desktop mi pare di aver capito, chi vuole farci girare Aos deve sganciare quella cifra e basta, non ha poi questo diritto di recriminare sul prezzo, semplicemente non la compra se gli vien troppo cara...
Se l'x1000 fosse stato più equilibrato e meno ambizioso, a quest'ora poteva anche essere fuori, più potente delle nuove sam, e meno costoso... no?

sempre tenuto conto che con i se e i ma... :ride:


e aggiungo che SECONDO ME, e posso sbagliarmi perchè seguo la scena solo da un anno, tutto il problema sta nel non voler ammettere che hyperion versa in una condizione semifallimentare del suo amigaos, che stenta, zoppica, vuole supportare hw vecchio, vuole supportare hw nuovo, vuole fare tutto ma poi in termini pratici la situazione è quella che è... mi spiace, non vorrei offendere nessuno, ma le mie valutazioni e critiche cercano di essere oggettive
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda TheKaneB » ven dic 31, 2010 6:41 pm

attento che potresti offendere qualcuno dall'animo delicato :ahah:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Kyle » ven dic 31, 2010 6:50 pm

Io ringrazio ACube perché senza di loro non avrei la possibilità di far girare l'originale AmigaOS sulle loro schede (anche se sono sempre in attesa della 460ex) e di questo sono felice :felice:

Poi ognuno è contento di ciò che ha, per cui sono contento che vi troviate bene con il vostro OS Amiga Like, senza stare a tirare sempre le solite frecciatine sull'altra sponda :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda TheKaneB » ven dic 31, 2010 6:58 pm

giusto :-)

comunque se avrò in futuro un po' di grana da spendere in hobby, niente vieta che possa comprare anch'io una Sam visto che AmigaOS mi piace :-)
Al di là di questioni tecniche o meno, MorphOS, AROS e AmigaOS mi piacciono anche se purtroppo non posso usarli per il mio lavoro :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda amig4be » ven dic 31, 2010 7:10 pm

TheKaneB ha scritto:attento che potresti offendere qualcuno dall'animo delicato :ahah:


ah io davo soltanto uno di quei preziosi feedback negativi a Hyppy :ride:

Anzi se siete in ascolto: fate un accordo con C=usa per un porting x86 del vostro original amiga os da ficcare in modo esclusivo nelle loro macchine... Ma non parlate con i bambinetti autori del sito, chiamate e chiedete di parlare con Papà! Quello con i 30 milioni di dollari solo per la campagna pubblicitaria!
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 31, 2010 11:55 pm

Per me una scossa al ribasso ci sarà dopo... io attualmente la prendo come una Nascita... e qui che incappiamo! Anche una consolle quando è nuova costa più dell'altra... esempio PS3 contro PS3 nuova.
Nintendo DS contro l'ultimo... e che grande cambiamento ha avuto a parte mezzo pollice di schermo la fotocamera e qualche mega in più? Il prezzo,che poi cala.
Solo IPhone fa cellulari che non calano molto,anzi per il vecchio a mia cugina son partiti ancora 600 euro!
Se... e dico se, X1000 è Hyperion sono in grado di mettere OS4 a livelli di OS moderno con memoria protetta e SW di base che sono stati già menzionati,e dovrebbero essere di base utile a partire. Le attrattive possono fare la differenza,ci volessero 2,3,4 anni!
Se c'è chi crede ancora in Symbian che sta migliorando anche sull'ultimo N8... non vedo perchè non sperare che le cose proseguano con le basi (anche se minime) di partenza che abbiamo con ACube e A-Eon! Io ho visto crescere in tre anni,non il contrario! :ammicca:
Per me si arriva a un'Amiga sugli scaffali prima o poi... con un OS anche graficamente più attrattivo, e il bello di AOS è che può assumere anche un Desktop più sfavillante di Win7 o Mac,in fatto di Workbench ne sappiamo già qualcosa.
Ripeto, bisogna vedere cosa tengono nel cilindro da quando hanno parlato di SW,Gallium e tutto il cucuzzaro che ne dovrebbe fare un'OS4 all'altezza o quasi,dei soliti PC,Mac o,il più utile per portare o programmi utili e nativi,Linux! Poi potrei fare tanti giri di parole,ma mi punzecchierete come sempre senza motivo!
Quete sono mie sensazioni... come le avevo alla nascita della SAM e che non mi hanno deluso, ora vedremo cosa si smuoverà dietro alle quinte,quando tra tre mesi,se va bene, inizieranno a uscire le cose dal Cilindro insieme al BianConiglio! :eheh2:
A-EON Technology e dei suoi partner Varisys, Amigakit e Hyperion Entertainment vorrei augurare a tutti un felice Anno Amigans, prospero e sano Nuovo.

2011 promette di essere un anno eccitante. AmigaOne X1000 Beta Testers dovrebbero prendere in consegna la loro revisione 2 schede madri Nemo nel corso del primo trimestre del 2011 e se tutto va bene, i sistemi commerciali saranno disponibili per la vendita generale poco dopo.

I migliori auguri per il 2011,

A-EON Technology
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda TheKaneB » sab gen 01, 2011 12:09 am

vabbè io ci levo mano...

come fai a citare Symbian, ponendolo a confronto con AmigaOS4?
Se c'è chi crede ancora in Symbian che sta migliorando anche sull'ultimo N8... non vedo perchè non sperare che le cose proseguano con le basi (anche se minime) di partenza che abbiamo con ACube e A-Eon!

Ma stai scherzando??

Symbian da solo ha una diffusione pari alla somma di Android, iPhone, Blackberry e Windows Mobile messi insieme.

Nel secondo trimestre del 2010 sono stati venduti nel mondo oltre 27 milioni di smartphone dotati di sistema operativo Symbian... ti rendi conto? 9 milioni di smartphone Symbian al mese!

la Apple in totale avrà venduto 60 milioni di iPhone in 3-4 anni.

Nokia è tutt'oggi leader del mercato, anche se le percentuali stanno scendendo... quindi sti cazzi, ovvio che ci sia "qualcuno che crede ancora in Symbian"!
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Seiya » sab gen 01, 2011 12:14 am

cmq è interessante notare che il progetto beta testing di X1000 non è ancora iniziato..
alla faccia...di tutte le promesse da marinaio che faceva a destra e manca Mr. Trevor :ahah:
O forse nemmeno lui sapeva bene com'era la situazione.. :riflette:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Classic Amiga Man » sab gen 01, 2011 1:43 am

TheKaneB ha scritto:la Apple in totale avrà venduto 60 milioni di iPhone in 3-4 anni.

Stando a Wikipedia:74 milioni circa in tre anni e mezzo, con quei contratti, quel prezzo e quei 4 modelli.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda TheKaneB » sab gen 01, 2011 1:51 am

quindi qual è il sistema operativo per smartphone più diffuso? Symbian, perchè costa meno e se lo possono permettere tutti...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Classic Amiga Man » sab gen 01, 2011 2:00 am

Ma anche chissenefutt eh :ride: .
Volevo solo integrare il tuo post.

Auguriiiiiiii!!!!!!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda TheKaneB » sab gen 01, 2011 2:51 am

:scherza: auguri!
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Alblino » sab gen 01, 2011 5:45 pm

Amiga Supremo ha scritto:
marmotta ha scritto:E forse non è facile convincere un grosso produttore ad adeguare i propri impianti di produzione con prospettive di guadagno incerte....

I grossi produttori sono GROSSI PRODUTTORI, di conseguenza assemblano GRANDI lotti (dalla quantità deriva il prezzo contenuto; anche per via del materiale che molto spesso può essere usato anche su altre linee di prodotto, così da avere molta flessibilità di impiego).
I piccoli lotti NON li prendono neppure in considerazione, in quanto i costi di attrezzaggio linee rendono l'operazione antieconomica.
Inoltre, anche trovando chi non avesse problemi in tal senso, la spedizione costerebbe una cifra considerevole per il committente (anche via nave, che ci mettono una vita; capodanno cinese incluso...) , tanto da scoraggiarlo fin da subito.
Senza contare poi i costi per il service, qualora si punti alla riparazione delle schede guaste in garanzia (la sostituzione diretta in questi casi, visti i margini ridotti, sarebbe soltanto utopia).
Questo è quanto, inutile girarci attorno.


Quotone a Supremo concordo in pieno.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Finalmente mi sono deciso!

Messaggioda Alblino » sab gen 01, 2011 6:05 pm

@All
Il vero problema di Acube è che Hyperion fino ad ora non si vuole
legare al 100% con loro.
Altra cosa sembrano veramente in mezzo fallimento questo è il messaggio
che arriva.
Promettono, dicono che fanno poi si dimenticano i pezzi ,danno date alla c..o
sull' uscita dell' X1000 si parano il c..o a nastro in pratica.
Sembrano disperati. :triste:
Doveva uscirel' X1000 per fine anno, poi dopo doveva arrivare l'update,
hanno cambiato fanno uscire os4.1 sul classic ed il resto logicamente si ferma
visto che sono 2 gatti.
Mo aspettiamo speriamo che buttino fuori presto Os4.1 sul classic e dopo
arrivi l'update.
Poi parliamoci chiaro posso capire che la data di uscita possa slittare di un mese o
due come è Capitato ad Acube ma dai notizie precise almeno del perchè non puoi cannare di 6 mesi o più perdi credibilità.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti