Nuovo/Vecchio amighista

Consigli, novità, presentazioni

Re: Nuovo/Vecchio amighista

Messaggioda Mabo81 » gio gen 21, 2010 8:23 pm

Raffaele ha scritto:Ciao! Bentornato in Amiga! :carucciiii:

Posso chiederti da subito una cosa, così per curiosità?


Ci dici quale è stata la tua impressione d'uso di Icaros Desktop per te che manchi da Amiga da una vita?

Che cosa ti piace, che cosa NOn tipiace, e che cosa manca e ci vorresti?

Paolo Besser, il maintainer di Icaros Desktop frequenta il nostro sito, e sono sicuro che troverebbe interessanti i tuoi commenti.

Grazie!



E' tutto bellino :)

Purtroppo si freeza di continuo. Ho trovato un'errore nella guida di Paolone e vorrei contattarlo. Non riesco a spegnere il pc via Wanderer ma credo sia normale.

In effetti sto cercando un canale nel quale parlare di Icaros Desktop in italiano, se volete ci torviamo su irc io lo frequento sempre, il mio nick e' " Mabo " su freenode, azzurra, ircnet e darksin. Queratemi :D

Cmq continuo ad usarlo Icaros mica mi fermo ai prim freez :D

Ciaoooooo :happyboing:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Nuovo/Vecchio amighista

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 21, 2010 9:14 pm

Per spegnere Icaros,usa tranquillamente il vecchio tasto con il dito,tanto tutti gli OS amiga non soffrono! :ammicca: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Nuovo/Vecchio amighista

Messaggioda Mabo81 » ven gen 22, 2010 3:26 am

MacGyverPPC ha scritto:Per spegnere Icaros,usa tranquillamente il vecchio tasto con il dito,tanto tutti gli OS amiga non soffrono! :ammicca: :felice:


io pero' credo che soffra l'hardisk e tutto il resto... si ferma in un nano secondo come se cadesse il contatore della luce... mah...
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Nuovo/Vecchio amighista

Messaggioda NubeCheCorre » ven gen 22, 2010 2:48 pm

se pensi a tutti i computer che si spegnevano normalmente tramite interrrutore.. non si e' mai rotto nulla.. e quei dispositivi sono fatti apposta.. quando arresti il sistema sotto win (e credo anche linux) nel momento che il sistema ha aggiornato i file di registro ed amenita' varie, semplicemente spegne il computer e l' hard disk si ferma.. non si ferma prima l' hd e poi il sistema.. io l' unica programma che fisicamente spegneva l' hd lo avevo visto su amiga ai tempi del 3.1 e magicwb (ora non ricordo il nome preciso). Se stavi "fermo" per qualche minuto senza fare niente, il programma parcheggiava le testine e spegneva l' hd. Quando riprendevi ad usare il computer cliccando sulle icone dell' hd, lui si "accendeva" ed il tutto ripartiva tranquillamente..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo/Vecchio amighista

Messaggioda Mabo81 » ven gen 22, 2010 2:53 pm

NubeCheCorre ha scritto:se pensi a tutti i computer che si spegnevano normalmente tramite interrrutore.. non si e' mai rotto nulla.. e quei dispositivi sono fatti apposta.. quando arresti il sistema sotto win (e credo anche linux) nel momento che il sistema ha aggiornato i file di registro ed amenita' varie, semplicemente spegne il computer e l' hard disk si ferma.. non si ferma prima l' hd e poi il sistema.. io l' unica programma che fisicamente spegneva l' hd lo avevo visto su amiga ai tempi del 3.1 e magicwb (ora non ricordo il nome preciso). Se stavi "fermo" per qualche minuto senza fare niente, il programma parcheggiava le testine e spegneva l' hd. Quando riprendevi ad usare il computer cliccando sulle icone dell' hd, lui si "accendeva" ed il tutto ripartiva tranquillamente..


io da bios gli dico di fermarsi dopo 15 minuti di inattivita'.... ma mica si spegne o.O

qua invece sis ente proprio " TAAAAAAC " :mah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Nuovo/Vecchio amighista

Messaggioda NubeCheCorre » ven gen 22, 2010 6:19 pm

dopo un tot di inattivita' e' un conto.. ma tutti gli os si fermano con un tac.. windows compreso.. il discorso dell' inattivita' c' era gia' con l' amiga classic, leggi il mio post sopra, e' un utility che puoi usare..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Precedente

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti