Io son sicuro che...

Consigli, novità, presentazioni

Io son sicuro che...

Messaggioda MacGyverPPC » mar feb 03, 2009 3:15 pm

Allora? Come la mettiamo?
Io sono arrivato quasi Niubbo di Amiga,dopo un'astinenza di 5 anni,da qualsiasi fonte o News,fino all'anno scorso,scoprendo questo Forum e tanti "Amighi" nuovi!
Poi mi sono ritrovato tra i primi,ad essere acquirente di una SAM appena nata,vedendomi passare tra le mani TRE motherboard,con il mio insano Otttiimismooo,fino ad avere da Settembre scorso,un'OS4.1 su di essa... che non ostante sia ancora una Beta fà faville,compreso alcuni programmi che,a vederli girare su 677 Mhz,fanno già impazzire di gioia!

Quello che mi dispiace è aver visto utenti del Forum sparire,mentre le cose miglioravano,e altri,darmi piacere,entrando qui per la prima volta,volendo riscoprire il nuovo mondo Amiga!
Intanto mi auguro,che presto chi è sparito,torni a fare capolino qui e magari si renda conto di quello che si sta perdendo! E la somma dei fatti non è mica male!! :ride: :rock:
(Su ragazzi,siamo sulla buona... anzi,ottima strada,per recuperare gli anni bui! :happyboing: )

Un'abbraccio a tutti quelli che non si sono persi d'animo,e... visto il mio ottimismo che porta bene da un'anno e poco più,siate più ottimisti anche voi,non solo in Amiga ma per tutto il resto che "a volte" demoralizza anche me!

P.S.
Utenti vecchi e nuovi curiosi! Fatevi avanti,la Fenice (AMIGOSA) è sempre più incandescente! :happyboing: :carucciiii: :rock:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Io son sicuro che...

Messaggioda Allanon » mar feb 03, 2009 4:48 pm

Sembra quasi la mia storia :ride:
Sin dai tempi del glorioso 1200 sono rimasto nell'ombra, schiacciato dal binomio Wintel, e ogni tanto il cuore mi spingeva a scrivere "amiga" sul campo di ricerca di google fino a che non ho trovato questo forum.
Ho osservato molto da vicino AROS e mi sono avvicinato a quel sistema operativo scrivendo qualcosa con Lua, poi Zulu (il binding di Zune su Lua)... le limitazioni di Zulu, e il mancato ulteriore sviluppo mi hanno fatto approdare su Hollywood e li è esplosa nuovamente la creatività: AROS e WinUAE hanno amplificato la voglia di tornare ai vecchi tempi, la voglia di aiutare la comunità e di creare per la semplice soddisfazione personale, la voglia di tranciare le catene che mi hanno legato a Windows per anni dove il 50% del mio tempo l'ho passato a togliere virus, malware errori di sistema e chissà cos'altro.
Poi ho scoperto questo forum, sempre qua ho scoperto ACube ed il suo fantastico progetto, non sapevo neppure dell'esistenza di OS4, quindi OS4.1, SAM e Hyperion sono stati per me la scintilla che hanno incendiato nuovamente l'amore che ho per questa piattaforma e per il suo ineguagliabile approccio che ha verso il suo utente.

Ancora non mi sembra vero: ho di nuovo in casa il mio Amiga, più performante, in una nuova veste più moderna, che va su internet, che vede le chiavette e gli HD USB, che ha la stessa leggerezza e reattività di sempre e che "ascolta" quello che gli dico.
Il silenzio della SAM è fantastico da ascoltare, e quando purtroppo devo spegnerla ancora adesso, come riflesso incondizionato, la mia mano esita nel premere il pulsante di OFF.

Spero di essere riuscito a spiegare cosa significa per me avere una SAM a casa, è come rientrare in posseso di qualcosa che hai sempre amato e che per la quale oramai ti eri quasi rassegnato a non poter più riavere e potevi solo limitarti ad immaginartela.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli iscritti a questo forum, sempre molto cordiali e aperti, pieni di consigli e dritte per chiunque ne abbia bisogno, e ringrazio anche ACube che è riuscita a realizzare l'impossibile: sono fiero che si tratti di una azienda interamente italiana, segno che ancora qualcosa di buono siamo in grado di farlo in questo "strano" Paese.

Adesso basta... sto piangendo...
:boing: :ultralol: :happyboing:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Io son sicuro che...

Messaggioda MacGyverPPC » mar feb 03, 2009 5:10 pm

:carucciiii: :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Io son sicuro che...

Messaggioda Kyle » mar feb 03, 2009 9:17 pm

Anche io fra poco tornerò in mezzo a voi al 100% :carucciiii:

Non vedo l'ora di ascoltare il silenzio della mia nuova Flex! :figooo:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno


Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron