[OT] Gli Ufo tra le pale

Consigli, novità, presentazioni

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda AmigaCori » sab feb 14, 2009 3:53 am

nibiru ha scritto:,ere Mini-DV (ossia quelle che escono con la Firewire, poi dici che tale porta non serve... :ammicca: ), ma qualunque cosa riprendessero in movimento, da un uccello a un tappo di spumante, verrebbe subito scambiato per un UFO... forse gli inventori dell'algoritmo mpeg2 erano degli :alieno: :alieno: ... :ahah: :ahah:



Cosa c'entra il sistema di memorizzazione con il sistema di download, vorresti quindi dire che se utilizzassi una telecamera Mini-DV con presa USB il filmato scaricato sul PC sarebbe di qualita' inferiore rispetto a quello d'una telecamera con FireWire?

Io sta benedetta telecamera Mini-DV ce l'ho, la uso spessissimo, e tutte (forse le professionali da 3/4000 euro no) le telecamere scaricano in Play, quindi per scaricare 12 GB ci metto 60Minuti, ed un USB2.0 12 GB te li scarica in 60minuti...

Se la telecamera di tua madre non avesse la compressione dei dati, come accade con la Minid-DV, allora avresti la stessa qualita' a prescindere dal cavo utilizzato per trasferire i dati perche' non c'e' legame tra come si immagazzinano i dati e come li trasferisci.

Piuttosto sulle telecamere Mini-DV si usa il FireWire per ovvi motivi: mantenere la banda costante visto che la velocita' del nastro e' bene o male costante in Play e quindi dobbiamo assicurare una banda minima garantita, cosa che l'USB non puo' fare...ed inoltre il Fire-Wire ha un protocollo standard che permette il controllo da remote della telecamera per il montaggio.

Pero' ora ste cose stanno scomparendo, si memorizza su HD solido e quindi il transfer-rate e' possibile variarlo senza perdita di dati, inoltre visto che la telecamera e' una memoria di massa non mi serve manco piu' il controllo meccanico sul motore per il montaggio.

Sono tecnologie vecchie che stanno cadendo in disuso...tra qualche anno non le usera' piu' nessuno, pero su Amiga ci saranno, a che pro'? (quando tutti vorranno la USB3 per fare il dowload dei filmati dalla telecamera in pochi minuti noi staremo ancora al FireWire...aspettando qualche anima pia che ci sviluppi la USB3)
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda nibiru » sab feb 14, 2009 10:52 am

clros ha scritto:
nibiru ha scritto:
clros ha scritto:Mah, possibile...
...
Cmq, per tornare ai pozzi di petrolio...se tu hai una spiegazione alternativa siamo qui ad ascoltarti...quelli del CICAP **forse** toppano, ma almeno tentano!
Che poi nn ci riescano, va bene...ma è sempre da loro che bisogna partire, mai il contrario IMHO.


Ma, guarda, è tutto qui il problema. Non è che "tentano", dicendo: "potrebbe essere così", ma dicono proprio: "è così perché lo diciamo noi".


Bhe...se è come dici allora nn è un atteggiamento "positivo" e costruttivo.


Guarda, io evito le crociate dogmatiche. Quando il Cicap smaschera gentaglia come Wanna Marchi e affini (ovvero gente che approfitta dell'ignoranza e della paura del prossimo), c'è da lodare il lavoro che fanno.

Il punto è che l'essere umano è anche ALTRO rispetto ad un mucchio di cellule in cerca dell'edonismo, di questo sono sicuro per cultura ed esperienza diretta, mentre ai governi e a istituzioni dogmatiche, quelle sì senza alcun fondamento scientifico (es il Vaticano) fa comodo levare la libertà alla gente, e tenerla "schiava" dei propri dogmi. Immagina cosa accadrebbe se la gente smettesse di avere paura di chi comanda, e riscoprissimo tutti le nostre vere possibilità...

Basta vedere quale abominio e quali strumentalizzazioni sono stati capaci di costruire attorno al caso Englaro.

Dal punto di vista della scienza, uno che camminava sulle acque e faceva svariati altri miracoli (Cristo) era un essere umano o un alieno? Ci sono MILIARDI di persone che credono in lui, eppure non è dimostrabile... ma non per questo si devono criticare certe persone.

Immaginate, ripeto, COSA accadrebbe alla società e al potere della Chiesa se improvvisamente spuntasse fuori qualcuno che avesse capacità analoghe a quelle del Cristo. Umano o non umano è indifferente!

Usando le sue stesse parole (ovviamente ritenute non autentiche):

“Venni per dimostrare il potenziale umano. Quello che faccio io, lo faranno tutti. Quello che è io, lo saranno tutti. Questi conforti sono di tutte le nazioni, (essi sono) l’acqua e il pane della vita” (Vangelo tibetano)

Mentre quelle ufficiali dicono chiaramente (Gesù che parla col Padre):

Io ho dato loro la tua parola e il mondo li ha odiati, perché non sono del mondo, come neppure io sono del mondo (Giovanni 17:14)

Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. (Giovanni 17:16)

:wow: :wow: Qui siamo tutti :alieno: :alieno: allora!! :ride:
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda nibiru » sab feb 14, 2009 11:09 am

AmigaCori ha scritto:
nibiru ha scritto:,ere Mini-DV (ossia quelle che escono con la Firewire, poi dici che tale porta non serve... :ammicca: ), ma qualunque cosa riprendessero in movimento, da un uccello a un tappo di spumante, verrebbe subito scambiato per un UFO... forse gli inventori dell'algoritmo mpeg2 erano degli :alieno: :alieno: ... :ahah: :ahah:



Cosa c'entra il sistema di memorizzazione con il sistema di download, vorresti quindi dire che se utilizzassi una telecamera Mini-DV con presa USB il filmato scaricato sul PC sarebbe di qualita' inferiore rispetto a quello d'una telecamera con FireWire?


C'entra... è esattamente perché...

[...] sulle telecamere Mini-DV si usa il FireWire per ovvi motivi: mantenere la banda costante visto che la velocita' del nastro e' bene o male costante in Play e quindi dobbiamo assicurare una banda minima garantita, cosa che l'USB non puo' fare...ed inoltre il Fire-Wire ha un protocollo standard che permette il controllo da remote della telecamera per il montaggio.


Appunto. Il sistema di download garantisce qualcosa che l'USB non garantisce (appesantendo la CPU tra l'altro).

Pero' ora ste cose stanno scomparendo, si memorizza su HD solido e quindi il transfer-rate e' possibile variarlo senza perdita di dati, inoltre visto che la telecamera e' una memoria di massa non mi serve manco piu' il controllo meccanico sul motore per il montaggio.


I prezzi sono ben diversi però... in ordine: Telecamere mini-DV, telecamere con memory card, telecamere con HD. Oltre la qualità, è vero pure che le mini-DV consumano anche più spazio su disco, ma sono più adatte per i montaggi.

Prova ad acquisire un formato compresso trasformandolo in uno adatto al montaggio (dove occorrono tutti i fotogrammi, non solo quelli chiave)... su un MacBook core2duo c'è voluta un'ora e 10 per convertire un'ora e 30. Quindi siamo lì, e la qualità non è paragonabile al dv.

Sono tecnologie vecchie che stanno cadendo in disuso...tra qualche anno non le usera' piu' nessuno, pero su Amiga ci saranno, a che pro'? (quando tutti vorranno la USB3 per fare il dowload dei filmati dalla telecamera in pochi minuti noi staremo ancora al FireWire...aspettando qualche anima pia che ci sviluppi la USB3)


Se a te interessa solo fare il download in pochi minuti, allora sono ottime le USB con memory-card, e come ho già detto è uno dei motivi per cui l'ho presa a mia madre (e guarda che la Firewire ce l'ho sia sul PC che sul Mac).

Ma se col video ci vuoi anche fare qualcosa oltre a trasferirlo su un disco :felice: , beh, meglio una mini-dv.

Quelle con l'hard-disk forse superano questo limite, ma costano uno sproposito... e una volta che il disco lo hai riempito? Metti che sei in viaggio? La cassettina mini-dv la trovi ovunque e a prezzi bassi, la memory card idem (anche se costa di più in proporzione), mentre l'hd quello hai e quello rimane...

Poi se parliamo dei prossimi 50 anni, quando forse uscirà AmigaOS 5.0 :ahah: , ah beh, allora ci saranno telecamere con HD da 20 terabyte, e noi vorremo l'USB 4 quando in giro ci sarà l'USB 8...
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda clros » sab feb 14, 2009 12:33 pm

Allora, premetto che io ti parlo da quasi ateo (agnostico).
nibiru ha scritto:


Dal punto di vista della scienza, uno che camminava sulle acque e faceva svariati altri miracoli (Cristo) era un essere umano o un alieno? Ci sono MILIARDI di persone che credono in lui, eppure non è dimostrabile... ma non per questo si devono criticare certe persone.


Com'è non è dimostrabile?
A parte il fatto che al suo tempo nn era il solo a fare certi "miracoli", a parte il fatto che adesso la cosa è fattibilissima e nn ci vogliono conoscenze straordinarie (vedi gli ultimi numeri di focus) ma....è dimostrato storicamente che l'abbia fatto o ci si basa solo su quello che hanno scritto su di lui?

Sai che qualcuno ha scritto che Mussolini una volta, in visita in Calabria, alzando la mano fermò un'eruzione dell'Etna?
Tu ci credi?

Immaginate, ripeto, COSA accadrebbe alla società e al potere della Chiesa se improvvisamente spuntasse fuori qualcuno che avesse capacità analoghe a quelle del Cristo. Umano o non umano è indifferente!
[/quote]

Ma appunto..però prima bisogna dimostrare che quelle siano cose "reali" e nn invenzioni dei suoi seguaci. Le ricerche storiche propendono per la seconda ipotesi (si, lo so...scusa se sono troppo "generico")
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda nibiru » sab feb 14, 2009 1:02 pm

clros ha scritto:Allora, premetto che io ti parlo da quasi ateo (agnostico).
nibiru ha scritto:Dal punto di vista della scienza, uno che camminava sulle acque e faceva svariati altri miracoli (Cristo) era un essere umano o un alieno? Ci sono MILIARDI di persone che credono in lui, eppure non è dimostrabile... ma non per questo si devono criticare certe persone.


Com'è non è dimostrabile?
A parte il fatto che al suo tempo nn era il solo a fare certi "miracoli", a parte il fatto che adesso la cosa è fattibilissima e nn ci vogliono conoscenze straordinarie (vedi gli ultimi numeri di focus) ma....è dimostrato storicamente che l'abbia fatto o ci si basa solo su quello che hanno scritto su di lui?


Stiamo dicendo la stessa cosa mi sa :ride: NON è dimostrabile. Però in Italia se un cattolico crede a Gesù, va tutto bene e ne può parlare pure in TV senza problemi, anzi magari farà anche carriera... Se uno parla di alieni (sempre senza poter dimostrare nulla) viene messo in ridicolo. Qual è la differenza? L'autorità (non autorevolezza...) di chi c'è dietro.

Sai che qualcuno ha scritto che Mussolini una volta, in visita in Calabria, alzando la mano fermò un'eruzione dell'Etna?
Tu ci credi?


:ahah: :ahah: :ahah: Tra un po' lo diranno di quello che cambia opinione ogni giorno...

Immaginate, ripeto, COSA accadrebbe alla società e al potere della Chiesa se improvvisamente spuntasse fuori qualcuno che avesse capacità analoghe a quelle del Cristo. Umano o non umano è indifferente!

Ma appunto..però prima bisogna dimostrare che quelle siano cose "reali" e nn invenzioni dei suoi seguaci. Le ricerche storiche propendono per la seconda ipotesi (si, lo so...scusa se sono troppo "generico")


No, si capisce. E fai BENISSIMO a dirlo. Apposta io voglio chiarezza: a trovare ipotesi scientifiche e alternative si fa presto, molto più difficile è dimostrare qualcosa che ancora non c'è.

La famosa prova del Cicap è stata vista benissimo. Il tipo non aveva né assistenti, né assi "nelle maniche" (tirate su), né oggetti, né si è mosso. Ha semplicemente tenuto una mano 10 minuti sopra ad una ciotola con dentro un uovo aperto (ossia senza guscio) e ovviamente non manipolato in precedenza da lui. Altre N ciotole identiche sono rimaste in un'altra stanza (anche questa sotto telecamere) dopodiché, messe tutte assieme, sono state analizzate in momenti diversi da due persone all'oscuro di tutto. Insomma: è stato applicato il metodo Cicap e ha funzionato...!

Perché non mostrarmi anche l'altro esperimento, perché farlo "a porte chiuse" se a loro interessa la verità?

Bada bene che non era un trucco da prestigiatore (quale mago farebbe uno spettacolo con 10 minuti la mano sopra ad un uovo per poi chiamare il pubblico a confrontare con un altro uovo? sai che noia... :ahah: e poi i prestigiatori basano le loro illusioni sull'attenzione del pubblico e sulla velocità dei movimenti delle mani), quindi se ci fosse stato un inghippo lo avrebbero potuto tranquillamente svelare, senza ledere a nessuno. O inventarsi qualcosa... non so magari dire che il tipo soffriva di una qualche patologia per cui le sue mani rilasciano la sostanza X...

Invece no:
    "La prova è fallita". Ipsi dixerunt.

    "Cristo è morto e risorto". Ipsi dixerunt 2.

Trovare le differenze. A me (ma mi rendo conto di essere maligno :fuck: ) viene da pensare che alla fine si siano accordati pagando: noi non ti ridicolizziamo ma tu tieni la bocca chiusa. Ai potenti fa comodo sempre mantenere lo Status Quo, c'è poco da fare... si cambia - pochissimo! - solo quando si è proprio costretti a farlo.

La Chiesa poi... basta vedere la crociata contro "Il Codice da Vinci". D'accordissimo che sia un'opera di fantasia, ma molti fatti, presi singolarmente, sono inequivocabili... come ad esempio il tentativo di Costantino di tenere unito un impero in "grossa crisi" dandogli un'identità religiosa comune, costruita però a tavolino... :triste: :triste:
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda clros » dom feb 15, 2009 10:46 am

@Nibiru:

si, ho riletto...mi sa che davvero stiamo dicendo la stessa cosa...e penso tu abbia ragione sulla storia della credibilità Cristo/alieni...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda MazinKaesar » lun feb 16, 2009 1:53 pm

Cose dell'altro mondo!!! :wow: ( :tie: )
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda MacGyverPPC » lun feb 16, 2009 3:48 pm

Guardate questo e ascoltate le voci di chi ha la telecamera,e del bambino che guarda con il binocolo.
La ripresa è mossa ma sembra proprio una sagoma con il velo bianco che muove anche le braccia e la testa :wow:
http://www.youtube.com/watch?v=a18MQBag ... re=related
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: [OT] Gli Ufo tra le pale

Messaggioda AmigaCori » lun feb 16, 2009 8:02 pm

MacGyverPPC ha scritto:Guardate questo e ascoltate le voci di chi ha la telecamera,e del bambino che guarda con il binocolo.
La ripresa è mossa ma sembra proprio una sagoma con il velo bianco che muove anche le braccia e la testa :wow:
http://www.youtube.com/watch?v=a18MQBag ... re=related


Beh, se quella e' la Madonna allora capisco perche' ci sono al mondo tutte queste persone che vedono gli omini verdi durante le loro scampagnate sulla terra.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Precedente

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron