Grazie del caloroso benvenuto... o meglio, bentornato.
Ogni tanto mi prende la nostalgia dei bei tempi andati e mi faccio un giro nel mondo Amiga, nel quale trovo tante cose che mi meravigliano, a partire dal fatto che c'è sempre una base di utenza, nonostante gli oltre 10 anni passati, per arrivare al fatto che c'è chi ha comprato ed apprezzato Breathless molti anni dopo la sua uscita.
Purtroppo il fallimento della Commodore ha in qualche modo rappresentato anche il fallimento della mia avventura nel mondo dei videogiochi. Certo, ho continuato a provarci anche in ambito PC e Nintendo GBA (avreste dovuto vedere che bello spara e fuggi stavo a ffa'), ma oramai l'età giusta per provarci era passata da un pezzo e, avendo un buon lavoro, ben retribuito, dovevo scegliere se continuare a rischiare o se, come dire, ... mettere la testa a posto. Ho optato per quest'ultima scelta perché di sogni non si campa a lungo e perché mancavano molti presupposti (tempo, mercato, soci, i seri problemi di salute di mia figlia, ...)
Oramai i miei hobby sono diventati ben altri. Se a qualcuno interessa, mi stò dedicando alla grafica 3D ed alla realizzazione di kit di modellismo a partire da tali modelli 3D, usando una fresatrice a controllo numerico che mi sono costruito (andate
qua per capire di che parlo).
Questo giusto per dire che è un tantino difficile che io torni a supportare Amiga. Non rinnego un solo minuto passato a lavorare per questa stupenda macchina, ma il mondo è cambiato, io sono cambiato, ed anche Amiga è cambiata. Il SO era solo una parte di ciò che rendeva quella macchina stupenda. Oggi rimane solo il SO, un sistema operativo su cui non girano le applicazioni che mi interessano.
Tornando a Breathless, è stato scritto tutto in ASM. Un po' difficile quindi effettuare porting e miglioramenti per le nuove macchine.
E... cacchio quanto mi fa piacere leggere in giro che viene considerato tra i migliori giochi usciti solo per Amiga di sempre. Io non gli avrei mai dato una collocazione simile. Eccesso di autocritica ?